+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Switch HDMI

Iscritto dal
    07/05/2012

Switch HDMI

ciao, volevo chiedere una cosa.. io ho una tv 3d con 2 ingressi hdmi..praticamente dovrei collegare in una presa hdmi sia quella per il computer e una per la presa della scheda di acquisizione blackmagic intensity shuttle..in quanto l'altra entrata è occupata.. come posso fare per sdoppiare la presa hdmi e far si che possano funzionare insieme? non voglio spendere tantissimo..

Iscritto dal
    24/10/2011
    Benvenuto Denis, attendiamo il passaggio di qualcuno che possa aiutarti

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Le TV 3D sono generalmente molto evolute, sei sicuro che disponga di soli 2 connettori HDMI? Sono presenti DVI?
    Comunque puoi usare uno splitter/switch HDMI, le soluzioni meno costose prevedono l'utilizzo di un pulsante sull'apparecchio per cambiare l'uscita in utilizzo, invece quelle più evolute sono fornite di telecomando. Sono facilmente trovabili in negozi di elettronica oppure anche su ebay e simili. Si parte da 15/20 euro.
    esempio:
    Switch HDMI-hdmi5-1.jpg
    Switch HDMI-kgrhqnime2l7rkp7ibnwsc8n8q0_12.jpg
    Ultima modifica: 08-05-2012 alle 18:26, di lory.hacker

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    ciao, volevo chiedere una cosa.. io ho una tv 3d con 2 ingressi hdmi..praticamente dovrei collegare in una presa hdmi sia quella per il computer e una per la presa della scheda di acquisizione blackmagic intensity shuttle..in quanto l'altra entrata è occupata.. come posso fare per sdoppiare la presa hdmi e far si che possano funzionare insieme? non voglio spendere tantissimo..
    Ciao, ti sei già risposto da solo in verità, perché uno switch HDMI è proprio quello che hai bisogno

Ne esistono anche che costano molto molto poco, ne esistono anche con il telecomando per selezionare la sorgente.
    L'unica cosa molto importante è ricordare che specialmente con quelli da pochi euro non si deve collegare niente se gli apparecchi sono accesi. Tutto spento, si collega, si accende.
    Non è un gran problema visto che uno switch di questo tipo serve esattamente per evitare di dover attaccare e staccare roba.

edit: scritto insieme
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quelli a scatoletta sono forse più buoni di quelli a cavo e basta, più che altro perché probabilmente hanno sfruttato lo spazio a disposizione per aggiungere qualche feature, chissà.

A dover scegliere prenderei quello della Digitus, ma solo perché conosco la marca, non per altro

Iscritto dal
    07/05/2012

Iscritto dal
    26/05/2011
    Penso andrà benissimo, a un certo punto tutte le mezze schifezze cinesi sono praticamente uguali

Il vantaggio delle mezze schifezze cinesi è che costano molto poco e comunque il loro lavoro lo fanno

Iscritto dal
    07/05/2012
    domani lo ordino e poi scriverò su sto post se è andato bene così da aiutare qualcuno che magari ha il mio stesso problema.. intanto per adesso grazie a chi mi ha risposto..

Iscritto dal
    07/05/2012
    ho preso quello su ebay.. e va da dio..

Autorizzazioni