+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    14/10/2011

Info rheobus autocostruito

Salve ragazzi
    Avrei bisogno del vostro aiuto

Vorrei realizzare, per poi mostrarlo alla commissione di esame (oltre a farlo per piacere personale), un fan controller autocostruito. Premettendo che non ho alcuna conoscenza di elettronica, se non della fisica che si studia in un liceo scientifico, potreste indicarmi uno shop (in pm) indicandomi tutto ciò che mi sarà utile per realizzare un circuito simile a questo?

Facendo qualche ricerca, mi risulta difficile trovare tutto l'occorente su un unico sito.

Avendo usato forse due volte il saldatore, dite di lasciar perdere?

Grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Cioè tu vuoi presentare come tesina d'esame un progetto non tuo, che non sai realizzare e non hai la minima idea di come funzioni?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/10/2011
    si direi che nn ne sappia nulla!!!! be l'idea ci sta
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    12/10/2011
    SE la risposta alle domande di Darlington è positiva, ti consiglio di lasciar perdere e trovare altro.
    Portare una tesina "giusto per" è una cosa totalmente insensata, deve essere qualcosa di personale e abbastanza intrigante, se non è almeno una di queste 2 non conviene nemmeno sprecarci del tempo.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Cioè tu vuoi presentare come tesina d'esame un progetto non tuo, che non sai realizzare e non hai la minima idea di come funzioni?
    Quote Originariamente inviato da Andryu92 Visualizza il messaggio
    SE la risposta alle domande di Darlington è positiva, ti consiglio di lasciar perdere e trovare altro.
    Portare una tesina "giusto per" è una cosa totalmente insensata, deve essere qualcosa di personale e abbastanza intrigante, se non è almeno una di queste 2 non conviene nemmeno sprecarci del tempo.
    Hanno ragione sia Darly che Andryu perchè ormai è anche troppo tardi!
    Anche io per la tesina avevo in mente di costruire un motore elettrico,però ho incominciato da gennaio per la realizzazione leggendo prima libri di come costruire e le proprie caratteristiche portando alla fine ad un'ottima costruzione che è piaciuta molto alla commissione.
    Ci dovevi pensare prima!

Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Innanzitutto il probabile percorso sarà incentrato su altri temi, quindi il fan controller lo realizzerei per puro uso personale e se fosse inseribile nel contesto lo porterei all'esame, anche perchè sarebbe un qualcosa che prescinde totalmente dal mio corso di studi.

Ed ecco spiegato quanto scritto nel primo post: non ho nè la pretesa, nè la necessità di portare a termine un progetto che è stato condiviso sulla rete, proprio perchè possa essere ripreso da altri (da me in questo caso, che con sincerità direi di aver fatto riferimento ad internet, come del resto lo sono stato con voi, non ricevendo però le risposte sperate).

Riguardo la terza domanda, conosco il principio di funzionamento del dispositivo, e se riesco, studio il tutto dalle basi del progetto.

In fondo ho scritto il primo post solo per sapere uno shop (in pm) dal quale reperire l'occorente e qualche consiglio su multimetro, saldatore ed altro da scegliere.

Capisco che è difficile fare tutto in fretta e dal nulla, ma nel mio caso non si tratta assolutamente di rubare il lavoro altrui.

Potete aiutarmi per quanto chiesto (altrimenti chiudete la discussione)?

Grazie

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Per la componentistica RS Components, Distrelec, Farnell

Un multimetro senza troppe pretese lo trovi anche al brico, dove magari trovi anche un saldatore a stagno.
    Li trovi anche nei siti sopraelencati, ma probabilmente ti costano di più

Iscritto dal
    13/12/2011
    Se usi delle ventole con controllo Pwm con pochi componenti puoi tirar fuori qualcosa di carino.
    Sai programmare?

Iscritto dal
    14/10/2011
    Non ho mai programmato

Iscritto dal
    13/12/2011
    non prenderla a male ma, come pensi di portare all'esame (tra 2 settimane giusto?) una cosa di cui non hai minimamente le conoscenze?
    Se vuoi portarlo avanti come progetto personale è un ottima cosa, si impara facendo e avendo uno scopo si impara meglio. E credo che nessuno qui rifiuterà di darti una mano.
    Ma se dici che hai 0 conoscenze e vuoi terminarlo in due settimane, mi sembra più una richiesta del tipo: mi fate questo progetto? Magari mi sbaglio....

Autorizzazioni