+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 su 16

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Darl,se nella presa arrivano 2 fili,spero non 3,il problema dell'allentamento si verifica,se il filo è uno e viene spellato correttamente e serrato bene non si allenta perchè i fili sono già ben compattati,mentre quando metti più cordine è automatico l'attorcigliare e appunto li inizia il problema.
    Nella presa non devono assolutamente arrivare 3 fili! (per morsetto)

In una installazione effettuata come $divinità comanda, il problema non si verifica; ho preso per mano parecchi frutti installati anni ed anni or sono, e serrati ancora come il primo giorno.

Se si infilano a forza più fili nel foro, designato per un singolo filo, il problema si può verificare.

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    La spina in foto è una 16A quindi la Schuko non interviene su quella parte ma sui contatti a passo 10A.
    I contatti sono gli stessi, la placca in ottone è sagomata per tutti e due i passi, quindi se si slassano quelli a passo 10A, anche quelli del passo 16A risulteranno meno chiusi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    17/10/2011
    Perfetto grazie a tutti

A quella presa da ormai mmm dieci anni attaccata c'e' sempre stata quella prolunga (che adesso si e' fusa con la presa) che alimentava la lavatrice e non penso sia mai stata staccata e tanto meno controllata!

Prossima settimana vedo se riesco a procurarmi il tutto per sostituire la presa

Mi chiedevo se possa servire a qualcosa, perdonate il termine poco corretto, utilizzare quei fast on a cilindro per evitare il problema dell'arricciamento dei filini in rame che ne dite?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    07/09/2011
    E' una spesa inutile, perché dovresti comprare anche la pinza apposita per serrarli.

I puntalini si usano nell'impiantistica industriale per realizzare quadri dove possono scorrere correnti anche superiori ai 100A; in una normale presa civile da 16A non ne vale la pena.

Piuttosto, eviterei assolutamente di usare prolunghe per alimentare una lavatrice.

Se proprio non ne puoi fare a meno, la prolunga deve essere tagliata a misura (più corta possibile) e con cavo di sezione minima di 1,5 mm²; di meno significa andarsela a cercare...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    17/10/2011
    OK perfetto Grazie ancora delle dritte ragazzi!
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    21/06/2013
    io ho avuto proprio ieri sera un problema analogo.
    In cucina ho un piccolo televisore che nelle ultime tre sere ho staccato la presa per trasportare il televisore in camera da letto, ma ieri sera mi sono accorto staccando che la spina (shugo) del televisore era bollente e quando ho smontato la presa (shugo) le guaine dei fili della fase si stavano sciogliendo. Parlo di fili della presa, perchè in parallelo a questa vi è un'altra presa dove vi è collegato un semplice aspirabriciole da tavolo. Premetto che la casa è stata costruita 7 anni fa e allora mi chiedo e vi chiedo come è potuto verificarsi una cosa del genere visto il carico di un semplice televisore nuovo? è possibile che se la presa non inserita bene possa provocare di questi problemi? Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Spesso il problema è un cattivo serraggio dei fili.
    Quando si cabla un impianto serio a fili flessibili, come del resto da alcuni lusti a queta parte si usa, il morsetto va stretto MOOOOlto bene all'atto del montaggio, non potendo dare una "ricontrollata" a distamza di alcuni mesi, il tempo che le trecciole si "sistemino" sia meccanicamente che termicamente.
    A volte per fretta o dimenticanza può restare un morsetto allentato che da nuovo non dà problemi ma con il tempo e con l'ìossidazione e scaldate si innesca un giro vizioso che finisce spesso con la foto iniziale.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni