+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 22

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Ciao Danilo, che situazione "particolare".... Prova ed eseguire un hard reset sull'extender netgear. Sul retro, vicino alle porte lan dovresti avere un forellino di colore rosso con scritto "restore factory settings". All'interno c'e' un piccolo pulsante che necessita di una graffetta/stuzzicadenti per essere premuto. Tienilo schiacciato per un periodo che va dai 10 ai 30 secondi (dovresti leggere sul manuale per sapere esattamente il tempo necessario) e dopo di che rilascialo. Il router si resettera' o comunque dovrebbe farlo, ritornando alle impostazioni di fabbrica, ovvero come appena l'hai comprato, cosi' sara' completamente da riconfigurare. Una volta resettato lo ricolleghi prima al pc e reimposti tutto quanto per essere ricollegato al router telecom e vedi se funziona tutto quanto. Se hai problemi, siamo qui
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    Lodi
    ciao tony,ok grazie stasera provo poi ti faccio sapere,in effetti l'ho notato anch'io il forellino e a dirti il vero ho preso uno stuzzicadenti e a switch acceso ho premuto come mi hai detto tu pero' non l'ho collegato al pc per riconfigurarlo,in quel caso avevo l'i-pad acceso e appena faceva la scansione delle reti wirelees trovava il netgear e mi faceva andare nelle impostazioni fatto il tutto incominciava il problema,modem router alice in reset tutte le luci accese e via discorrendo come ti ho gia spiegato,pero' mi e' sorto il dubbio che magari non accetta l' i-pad in configurazione ed e' meglio configurarlo da pc direttamente collegandolo via cavo ethernet tu che dici?
    ciao danilo

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Non dovrebbe fare differenza, quello che non capisco Ŕ come mai il router Alice si mette a riavviarsi a ripetizione quando tu imposti qualcosa sull'extender... Ŕ proprio assurda come cosa
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    Lodi
    ciao!!bo non so' veramente cosa pensare,se invece scollego via cavo l'extender il modem alice riprende a funzionare,che sia il modem?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Ti fa il problema su tutte le porte LAN del router Alice? Sempre che ne abbia pi¨ di una
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    Lodi
    ne ha 4 di lan di cui 3 sono occupate

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Io ieri ho avuto lo stesso problema presso un cliente. Tramite telegestione stavano aggiornando il firmware del router alice....che non sia capitata la stessa cosa a te? Oggi com'e' la situazione?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    Lodi
    ciao tony.allora ti faccio il punto della situazione:ieri sera ho resettato ad impostazioni di fabbrica il netgear extender,l'ho collegato poi al router alice tramite il cavetto di rete solito che danno in dotazione ed acceso,attivato wifi tramite pc e finalmente sono entrato nella schermata iniziale con admin e password,configurato tutto chiave di accesso protetta,mi accorgo poi che nel menu spunta la voce aggiornamento firmware dell'extender,a quel punto ho provato ad aggiornarlo ed effettivamente ha trovato un firmware nuovo e si e' autoaggiornato tranquillamente.stacco il tutto porto l'extener al piano inferiore collegoil cavo di rete e niente da fare stesso scherzo,allora un po' innervosito ho mosso il cavo lan dietro all'extender che ho crimpato io ed ha incominciato a funzionare possibile?ma se fino a settimana scorsa a funzionato tutto?bo penso che tagliero la testa del cavo di rete e gli crimpero' su un altro connettore.possibile sia stato lui?perche' quando ho configurato il tutto al piano supriore con il cavetto di rete e poi mi sono collegato via wifi sia al netgear sia al modem router alice andava tutto regolare...

come si aggiorna il firmware del modem router alice?ho letto che si autoaggiorna e' vero?dici che e' stato quello?anche dal tuo cliente la stessa cosa nel senso che partiva si spegneva ecc..?
    ciao danilo.

p.s quando accendo sia il router alice che il netgear mi consigli di accendere prima alice e poi il net o il contrario?ciao danilo
    Ultima modifica: 13-06-2012 alle 12:41, di danilo

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Se il cavo l'hai crimpato bene (e non vedo come possa essere altrimenti a meno di non invertire un filo, ma a quel punto non avrebbe funzionato da subito) non devi stare a rifarlo. Pero' se hai notato che hai problemi da un'estremita' all'altra del cavo, puo' essere che ci sia qualcosa che non va. Il cavo che hai utilizzato passa attraverso canaline con all'interno cavi elettrici? In tal caso hai utilizzato un cavo di rete con la schermatura elettromagnetica? L'aggiornamento del router alice ti viene fatto in automatico da telecom tramite telegestione remota, quando avviene alle volte e' necessario dover riaccedere al router e controllare le impostazioni di rete o quanto meno e' consigliabile farlo, non tutto il personale che lavora in telecom sono tecnici

Per l'accensione invece, accendi prima il router di alice (che e' quello a cui arriva la linea adsl) e poi quello netgear, cosi' quest ultimo si ritrova gia' pronto. Ad ogni modo puoi anche lasciarli accesi 24/7 se non hai problemi. Altrimenti puoi spegnerli come stai facendo adesso e riaccenderli quando ti servono, anche se personalmente lo trovo scomodo

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    Lodi
    ciao si il cavo passa nelle canaline ma NON con all'interno i cavi elettrici,ma il cavo dell'antenna della televisione,ma non l'ho messo schermato il cavo pero'....dici che e' quello il problema?
    non ho problemi posso lasciarli accesi sempre allora?io li spegnevo perche' il modem router alice sentivo che diventava parecchio caldo tutto,cmq li lascio accesi anche perche' sono stufo di accenderli e spegnerli tutti i giorni e poi tanto sono protetti..grazie per il tempo che ti sto' rubando sei gentilissimo
    ciao danilo

Autorizzazioni