+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    13/03/2012

modem router wifi alice domanda?

ciao a tutti ragazzi avrei una domanda da fare,magari sara' una stupidata per voi:allora ho installato al piano superiore di casa mia il router alice sul mio pc per giocare ecc,dopodiche' ho aperto le prese fatto passare il cavo di rete fin giu' nella sala(premetto che il cavo di rete che va giu' in sala e' collegato ad una porta ethernet del router) a questo punto mi sorge la domanda io posseggo sia un router netgear 300 wifi sia un access poin wifi sempre net gear che sarebbe l'extender.l' n300 ha sia la porta van sia 4 porte lan invece l'extender ha solo 4 porte lan quindi presumo sia uno switch,entrambi funzionano se li collego al cavo giu' in sala solamente che se collego l'n300 modem router con il cavo che mi arriva giu' in sala alla porta van e le altre alle lan dopo un po si impalla oppure funziona tutta la sera poi quando lo spengo e riaccendo il giorno dopo per farlo funzionare devo sempre prima staccare la spina, (collegando il cavo che arriva giu' alla van e le altre alle van)ma la scoperta che ho fatto ieri sera e' che se all' n300 non collego nulla all'entrata wan ma collego tutti i cavi alle lan funziona regolare,mentre con l'extender anche qui collegando tutti i cavi alle lan funzionano regolari,quindi cosa devo mettere l 'extender (switch)oppure il router non collegando nulla alla porta van e collegando tutto alle lan?spero di essere stato chiaro ma con tutte queste van e lan saro' ndato in palla sicuro

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ciao,Mimancailfiatoaleggereiltuopostsenzanemmenoun aspaziaturatralerighe

Comunque:

La porta wan del router è destinata al collegamento verso internet, deve essere connessa solo a un modem a sua volta collegato alla rete telefonica, non è una porta da usare sulla rete interna, insomma non ci puoi collegare un pc o un'altro switch.

Se funziona è per puro caso, quando il router si 'accorge' che la porta non è collegata al modem la blocca, lo stesso se non trova il modem all'accensione, quindi non puoi usare quella porta per altro.

Può essere che ci sia un settaggio da qualche parte per farla funzionare da porta 'lan', guarda il manuale.

Per collegare via cavo il router e lo switch vanno benissimo le porte lan, in alternativa puoi usare la rete wi-fi per collegarli.
    Penguins forever!

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao pier,grazie per avermi risposto e scusami per gli spazi!!!via wifi prende veramente poco con la soletta in cemento,quindi ricapito
    lando,se il cavo di rete che ho portato giù in sala lo attacco ad una delle 4lan dello switch è aposto?

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao pier,grazie per avermi risposto e scusami per gli spazi!!!via wifi prende veramente poco con la soletta in cemento,quindi ricapito
    lando,se il cavo di rete che ho portato giù in sala lo attacco ad una delle 4lan dello switch è aposto?

Iscritto dal
    22/10/2011
    Si, se le colleghi ad una delle porte lan, metti in comunicazione i due apparecchi. Adesso sta a te scegliere se il router deve assegnare l'indirizzo all'access point/extender in modo dinamico tramite dhcp oppure se preferisci impostare tu gli indirizzi ip in modo statico. Nel secondo caso devi assegnare manualmente un indirizzo al router (es. 192.168.1.1) e all'access point un indirizzo nello stesso range (es. 192.168.1.2)
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao Tony grazie anche a te,allora ho collegato il cavo di rete che parte dal router al piano su ad una delle porte LAN Dell extender giù,l ho protetto con password visto che è wifi,poi ho collegato ad un altra potrà LAN la ps3 e funziona regolare,ed anche collegando l i-phone via wifi funziona regolare,ma io non ho toccato nessun ip possibile che va anche senza far nulla?un altra cosa,quando salgo su al piano superiore il telefono si collega in automatico ad Alice quando sciendo in automatico all extender,questo perché credo vada in base alla ricezione più forte che sente in quel momento tramite wifi,però entrambi hanno una chiave wep differente.per fare come dici tu cosa devo fare?nel caso dovessi assegnare de
    gli ip devo entrare nel setup del router Alice o in quello netgear?

Iscritto dal
    22/10/2011
    Dovresti entrare in entrambi. In quello alice dovresti avere di default il dhcp abilitato, trattandosi sicuramente di uno di quelli che vengono inviati in comodato d'uso. Pertanto il router telecom assegna un indirizzo a quello netgear in automatico, che poi a sua volta, assegna un indirizzo in automatico (se ha il dhcp attivato come da default) alle periferiche che vai a collegare. Adesso puoi fare in modo da scegliere se le periferiche (ps3, iphone etc) collegati al netgear, abbiano un indirizzo ip fisso, che vai a scegliere tu, tramite la gestione lan del netgear, oppure gli venga assegnato in automatico tramite il dhcp (funzione piu' comoda e che necessita meno sbattimenti e patemi). Per le chiavi wep invece, se e' possibile sostituiscile con delle wpa o wpa2, se i router lo permettono, perche' le chiavi wep in tre minuti possono essere decriptate e permettere di avere accesso a tutta la tua rete da parte di sconosciuti. Il fatto che il telefono si colleghi in automatico alla rete con segnale maggiore e' normale, impostando due ssid differenti con password wep/wpa differenti sull'iphone, hai la possibilita' di spostarti dalla rete wifi di alice a quella wifi del netgear in assoluta autonomia
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao tony,ok allora lo lascio così visto che va tutto meno sbattimenti!!per le chiavi di accesso gli dò un occhio e vedo di sistemarle come mi hai suggerito tu,non sapevo che le wep in tre minuti le decifravi cosa ci sono dei programmi???grazie ancora per l'aiuto!

Iscritto dal
    22/10/2011
    Si, esistono programmi per lo "sniffing" di rete che permettono di avere modo di ottenere la password di una rete wifi ed anche tutte quelle che potresti utilizzare per i servizi che utilizzi on line, es. posta elettronica, login forum web, money banking, facebook etc.

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao tony,sembrava andasse tutto bene ma ora non capisco che succede,da ieri sera come accendo l'extender della netgear e mi collego wifi continua a farmi entrare nel setup dello switch (che sarebbe l'extender)mi fa fare la configurazione per essere abbinato al modem router alice,mi dice di mettere lo stesso nome del modem router con l'aggiunta della parola ext (extender)giusto per essere riconosciuto in fase di collegamento,mi fa finire il setup e appena mi collego all'extender il modem router alice al piano superiore continua a resettarsi si spegne e si riaccende in continuazione per i fatti suoi in piu' e' molto caldo,e anche andando al piano superiore non riesco piu' a collegarmi wifi con lo stesso,invece l'extender giu' continua a farmi entrare nel setup,pero' mi chiede se voglio mettere io l'ssd manualmente (ma non me ne intendo)se invece spengo l'extender giu' il modem al piano superiore riprende a funzionare ma cosa vuol dire???boooo....devo cambiare qualcosa forse l'extender?o il modem router?se hai un suggerimento...ciao grazie!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni