+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
    par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012

adattatore accendisigari e compressore..

..perchè non funzionano!?!?

ho comprato un compressore che è fatto per collegarlo all'accendisigari dell'auto.. ho cercato un adattatore per collegarlo alle prese di casa in lungo e in largo, ma non l'ho trovato.. mi son rotto e l'ho preso da ebay..

..collego tutto e non funziona!

l'adattatore accende il led rosso, quindi presumo che sia buono.. il compressore è nuovo, e presumo funzioni.. anche se non ho provato a collegarlo all'accendisigari dell'auto (è rotto)..

mi dite se sbaglio qualcosa??

questo è il compressore e la sua etichetta:

questo è l'adattatore e la sua etichetta:

thnxxxxxxxxxxxxxx

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Hahahahahahaha quell'adattatore erogherà al massimo mezzo Ampere mentre a te ne servono una decina buoni
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    ho buttato 5€.. pazienza

mi indichi come cercare su ebay?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esattamente come ha detto Ciskopa, anzi è già buona che quell'adattatore non ti sia esploso in faccia

Quegli adattatori vanno bene solo per i caricabatterie da cellulare che assorbono molto poco, solitamente non arrivano mai a "tirare" 500mA.

Quel compressorino invece richiede molta più corrente, come tutti gli accessori da auto dotati di un motore (io ho un aspirapolvere da auto e se ogni tanto non mi fermo il piolo centrale diventa bollente.. vedi un pò te)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    ho buttato 5€.. pazienza

mi indichi come cercare su ebay?
    Mio consiglio? Compra un compressore da casa, se lo devi usare in casa.

Un alimentatore in grado di erogare 120W a 12V costerà come tre di quei compressori, vedi tu
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    con quanto dovrei cavarmela??

stavo vedendo i black&decker.. c'è l' ASI200 che sta 30/50€ ma leggo che è fatto solo per l'accendisigari, quindi avrei lo stesso problema.. poi vedo che c'è l' ASI300 (che il modello appena sopra all' ASI200) che invece è fatto sia per l'accendisigare che per le prese di casa.. ma costa dai 70 a salire..

se andassi in un brico center (li odio, non trovo mai quello che mi serve! XD ) potrei trovare qualcosa che fa al caso mio a non più di 50€? (magari anche a meno? XD )

PS

mi servirebbe fondamentalmente per spolverare psu e pc in generale.. quindi niente di uber power..

Iscritto dal
    07/09/2011
    50? Aggiungicene altri 50 e fatti un compressore serio da 24 litri che tanto quelli sono fatti per gonfiare le gomme, hanno una portata ridicola e niente bombola.. quindi non ci spolveri proprio un ficus seccus

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    cavolo ci vai pesante

generalmente anche io in verità , ma lo userei solo per il pc.. non è eccessivo? e che me ne faccio della bombola?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non mi sono spiegato...

Se tu prendi uno di quei compressorini senza bombola e li accendi, noterai subito che dall'uscita esce pochissima aria ed a pressione bassa.

Ed è giusto che sia così perché sono progettati per gonfiare delle gomme, quindi funzionano che tu li attacchi alla gomma da gonfiare, li accendi, aspetti 10-15 minuti e la gomma si è gonfiata, in pratica è la gomma stessa a fungere da "bombola", in quel caso.

Ora, per soffiare via la polvere ti serve una grande quantità di aria ed una buona pressione, che solo la bombola piena di un compressore ti può dare.

Mano mano che si svuota, il motore si accende e la torna a riempire, ma il cilindro di quei compressori è molto più grande rispetto a quello dei gonfiagomme, pertanto non ci metterà 10 minuti ma 40 secondi a riportarla a pressione piena.

In buona sostanza, quei cosi non vanno bene per quel che ci devi fare tu, piuttosto che spendere ancora soldi inutilmente mettiteli da parte e compra un compressore vero e nel frattempo spolvera con il pennellino

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    chiarissimo, mi sa che ti darò retta grazie

Autorizzazioni