Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    09/12/2011

TX FM stereo universale per gli accrocchi che ci portiamo in macchina.

Prima di aprire questo thread ho fatto una ricerca abbastanza lunga in internet , ma non ho trovato niente di particolarmente interessante.
    In pratica la mia richiesta è molto semplice ; abbiamo in parecchi i vari galaxy , ipod , ipad , vecchi walkman , tv portatili , chi più ne ha ne metta.
    Chi non ha la fortuna di avere una autoradio con ingrezzo aux , l'unica via che ha per sentire i suddetti in auto è quella di passare per un trasmettitore fm stereo che sia però un oggetto di valore pratico , universale , che non si faccia mettere paura da situazioni di ingolfamento delle frequenze che abbiamo in città come Roma , Milano , ecc.
    Chiedo a questo forum , a coloro che hanno già fatto acquisti simili , cosa conviene comprare e dove.

Ovviamente avevo pensato all'autocostruzione , ma i prezzi di questi oggetti sono tali da scoraggiare il DIY , c'è poco da fare.
    EX PcTuner Staff
    --------------------------------------
    Prima di scrivere , controlla che il cervello sia collegato
    La vita è una tempesta e prenderlo dove fà male è un lampo ( UCCELLONE DOCET )
    Il tempo è sempre poco , usalo bene
    Non polemizzare inutilmente e ricorda che esistono i PVT
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    09/12/2011
    Mi è venuta una idea insana , un'altra ...

Potrei :

- comprare un cavo di prolunga ISO per l'autoradio
    - intercettare i cavi che vanno agli altoparlanti
    - mettere un paio di relè di commutazione
    - usare un amplificatore audio ( che poi ce l'ho , un 30 Wrms per canale Alpine ) per amplificare il solo ipod / ipad / iphone tramite un cavetto jack dal dispositivo all'ampli
    - con un interruttore accendere alla bisogna l'amplificatore e far commutare i relè
    - realizzare un piccolo processore audio , che farebbe solo da buffer e controllo toni ...

EX PcTuner Staff
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sia GPE che Futura Elettronica (soprattutto la prima) hanno in catalogo molti TX-RX anche in UHF
    ai quali puoi mettere un segnale sia audio che digitale codificato.
    In genere utilizzano dei moduli in smd già pronti della Aurel, e sono davvero molto buoni.
    Questi sono alcuni moduli Aurel.
    Ciao!
    moduli comunicativi rf aurel > moduli di comunicazione > semiconduttori // Transfer Multisort Elektronik - Catalogo On-line | Oltre 80 000 prodotti nell?offerta.

Iscritto dal
    19/07/2011
    che autoradio hai?

Iscritto dal
    09/12/2011
    AVEVO una Alpine con porta USB e ingresso Aux , solo che si è guastata , anzi è andata quasi completamente a fuoco.
    Non conviene ripararla , quindi ho rimontato la Blaukpunt originale della Panda.

Un amico mi ha parlato anche del Parrot che si collegherebbe bluetooth con ipad e compagnia , ma a parte il costo ( 200 euro ) , mica mi convince la musica col dente blu ...

Comunque credo di aver deciso , farò come ho scritto nel secondo post , unità di commutazione a rele con ampli esterno.
    Per risparmiare tempo e denaro non farò l'unità di elaborazione del segnale , andrò direttamente dall'ipad all'ampli.
    Ho preso una app che equalizza l'audio dell'ipad a bande , quindi il risultato finale dovrebbe essere garantito.
    Prenderò anche un alimentatore per pc portatile a 12 V , ho intenzione di creare un loculetto nel portabagagli per il portatile che userò come streaming server / access point / repository per musica e film.
    Ultima modifica: 18-06-2012 alle 11:19, di Omega3
    EX PcTuner Staff

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma a quanto ne so anche le autoradio di serie dovrebbero essere predisposte al canale aux, semplicemente lo spinotto te lo vendono come optional al modico prezzo di un centinaio di euri

sempre in teoria sul retro dovresti avere i collegamenti per l'aux e sul frontale un bel bottone per selezionarlo (o cmq un menù relativo). ad esempio sulla fiesta è così

Iscritto dal
    09/12/2011
    No , sulla mia non c'è nulla del genere.
    Fiat Panda del 2008 , autoradio di serie.
    EX PcTuner Staff

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma hai cercato? a me pare che puoi farlo emulando un caricatore cd esterno fittizio, oppure comprare un cavo già fatto al modico prezzo di 115 euri

Iscritto dal
    09/12/2011
    A dire la verità sul retro della radio ci sono i due connettori iso , poi c'è un terzo connettore di cui non conosco lo scopo.

Mò provo a cercare meglio.

EDIT : Si , mi sà che qualcosa si può fare , ho cercato meglio e su qualche modello di autoradio la cosa è fattibile , devo verificare meglio la mia , vi faccio sapere.

Edit 2 : la mia autoradio non è compatibile con le modifiche che si trovano in giro e i cavetti vari , la targhetta sulla radio parla chiaro , sono quasi tutti pin non connessi. La cosa può però risultare interessante per la grande punto che ho preo usata da poco.
    Ultima modifica: 18-06-2012 alle 22:54, di Omega3
    EX PcTuner Staff

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Nelle varie Fiat Punto 188 e Grande punto aziendali che ho avuto tutte le autoradio visualizzavano l'input AUX pur non essendoci da nessuna parte un punto di connessione.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni