+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    09/12/2011

Auricolare bluetooth per iPad / iPhone

Era da tempo che cercavo un auricolare A2DP bluetooth da collegare al mio ipad new in grado di assicurare una riproduzione ad alta fedeltà , insomma paragonabile al cavo.
    Mi sono fidato di un paio di recensioni trovate in internet , stavolta ne è valsa la pena.
    Volevo condividere con voi l'esperienza in tal senso ; ho preso online un dispositivo Jabra , lo Street 2 , a circa 50 euro spedito ( si trova anche a meno ).
    Lasciando stare la cuffietta in dotazione ( crea un effetto sorround che a me fà letteralmente schifo ) , devo dire che funziona più che egregiamente , comunque meglio di quanto mi aspettavo , almeno in quanto a fedeltà di riproduzione.
    E' leggermente rumoroso ( diciamo che è come sentire una vecchia cassetta registrata con un ottimo Dolby C ) , però alzando il volume il rumore sparisce quasi del tutto.
    La fedeltà è più che buona , i bassi sono molto profondi , gli acuti puliti e quasi cristallini , la voce rende molto bene.
    Ci ho collegato una cuffietta Philips , che trovo molto pulita e lineare , e la Sennheiser HD400 che ho per lo stereo.
    Il volume è sufficientemente alto , la dinamica buona.

Con un disco , però , mi distorcono i bassi , non saprei se è dovuto al disco oppure a non sò cosa , devo provare il tutto più approfonditamente.

Collegato con il Samsung Galaxy S 2 e usato come auricolare / risponditore telefonico , si comporta più che egregiamente.

Scordatevi i 10 metri di copertura scritta sullo scatolo , arriva si e no a 5 metri , ma per i dispositivi bluetooth è normale e lo sappiamo.

Non prendo i soldi da Jabra , scrivo questo thread per sapere se qualcuno crede che esista qualcosa di meglio e perchè è uno dei pochi oggetti che mantiene quello che promette.

Ciao.
    Ultima modifica: 22-06-2012 alle 09:42, di Omega3
    EX PcTuner Staff
    --------------------------------------
    Prima di scrivere , controlla che il cervello sia collegato
    La vita è una tempesta e prenderlo dove fà male è un lampo ( UCCELLONE DOCET )
    Il tempo è sempre poco , usalo bene
    Non polemizzare inutilmente e ricorda che esistono i PVT
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ti crediamo Paolo, ci mancherebbe

Iscritto dal
    26/05/2011
    sembra molto bello, io sono fermo al classico auricolare BT della plantronics, che è altresì ottimo ma costa anche 80 e passa euro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ciao,

In generale tutti gli auricolari wirelss sofforno di scarsa potenza dell'amplificatore audio, questo per ovvie ragioni di durata delle batterie, altrimenti la tecnologia di trasmissione digitale (nei limiti di copertura del segnale) assicura un'ottima qualità del suono.

E' per questo che, anche con un'ottima cuffia, collegato ad una sorgente veramente hi-fi si avvertono tutti i limiti dell'amplificatore integrato, mentre con sorgenti tipo cellulari e simili il problema non si manifesta.

prova a collegare la cuffia philips direttamente allo stereo e senti la differenza, ovviamente poi uno non può girare con il radiolone come negli anni 70...
    Penguins forever!

Iscritto dal
    09/12/2011
    Infatti il volume non è altissimo , ma ci si può stare ; và considerato che l'uso principale che ne farò è quello di collegare senza fili l'iPad alla autoradio delle due vetture , ieri ho avuto modo di fare delle prove e in questo senso funziona più che bene.
    EX PcTuner Staff
    --------------------------------------
    Prima di scrivere , controlla che il cervello sia collegato
    La vita è una tempesta e prenderlo dove fà male è un lampo ( UCCELLONE DOCET )
    Il tempo è sempre poco , usalo bene
    Non polemizzare inutilmente e ricorda che esistono i PVT
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Autorizzazioni