+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Qualcuno ha una lampada da tavolo con lente??

La vista mi sta giocando brutti scherzi, se voglio continuare a tenere il saldatore
    in mano dovrò per forza prendermi una di quelle lampade con lente d'ingrandimento.

Devo comprarla online perchè qui non sanno nemmeno che esiste, ed ho un solo dubbio,
    ci sono da 3 e da 5 diottrie. La logica direbbe di prendere quella con più ingrandimenti,
    però consideriamo come si salda, la lente starebbe almeno a 10-15cm dall'oggetto,
    non è che quella da 5 diottrie è fatta per stare più vicina? Spero di essermi spiegato..

Tipo questa...

Iscritto dal
    04/09/2011
    io ad esempio sono scomodissimo a saldare attraverso la lente, e saldo sempre a vista, anche quando devo saldare package quadrati 100 pin
    poi per controllare la uso oppure uso il monocolo (inb4 monocle guy)

io IMHO secondo me prenderei quella da 3, ma solo se proprio senza niente non vedi nemmeno la punta del saldatore
    in alternativa esistono anche gli occhiali sempre facenti funzione che dici tu, dovresti trovarli anche a meno ingrandimenti, ma non sapreidarti un parere, mai provati

Iscritto dal
    12/02/2012
    La distanza occhio lente oggetto è variabile, più ti avvicini con l'occhio più l'oggetto deve allontanarsi per essere a fuoco.
    Quelle che usano qui i ragazzi in laboratorio, non so di quante diottrie siano, ma normalmente la piastra che guardano sta a una decina di centimetri.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ce l'ho,come regalo delle mie figlie alcuni anni fa,ma la uso pochissimo,non è che ci vedo bene,anzi. Ma uso tantissimo quegli orrendi occhiali cinesi a visiera

Diciamo che non sento il fastidio della fascia poichè uso il berretto da mattina a sera,e li trovo particolarmente comodi,oltre alle varie diottrie selezionabili.
    Il mio ha la lente frontale fissa,una aggiuntiva sulla frontale ed una singola per quando sei proprio cicatillo.
    Occhio alla lampada a lente,che abbia il coperchio,dato che la fortuna vuole che un raggio di sole che non ha un cacchio da fare entra dalla finestra attraversa la lente e ti dà fuoco ai fogli di carta sul banco.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ciao,

Solo un consiglio: lascia perdere la lampada, sta sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato, sono molto più comode le lenti a molla o simili da mettere davanti agli occhiali, prima di scegliere vai da un ottico che di sicuro saprà consigliarti...
    Penguins forever!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Il problema è che mano a mano che avvicino qualcosa per vederla meglio, si offusca
    la vista, e a distanza che ci vedo bene, è troppo lontano e non capisco niente...
    in pratica non riesco più a leggere la sigla di un integrato o i colori di una resistenza.

Iscritto dal
    29/05/2012
    Io ho il problema contrario, sin da piccolo ci vedo male da lontano e (senza occhiali) quasi bene da vicino (e comunque per lavori di fino uso delle lenti a pinza...).

per te credo che un paio di occhiali da lettura leggeri siano la soluzione giusta, senza lenti strane, comunque vai da un ottico o meglio da un oculista e ti suggerià una soluzione adeguata!
    Penguins forever!

Iscritto dal
    27/09/2011
    A me l'oculista disse che io vedo male da vicino...

... mia risposta "ma se saldo SMD ad occhio nudo!!"

ovviamente non ha capito, ma l'ho mandato a quel paese

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ci sono stato a 38 anni e mi disse che prima dei 45 non ne prescrive lenti da vicinanza...
    ormai devo aspettare un solo anno, ma di questo passo dovrò farmi accompagnare perchè
    rischio di sbagliare pure paese...

Iscritto dal
    26/05/2011
    ma che razza di ottico è uno che prescrive in base all'età e non in base al bisogno?

forse se anandoci sbagli paese è pure meglio...
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni