+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    09/12/2011

Cerco un volenteroso esperto di PIC per un progetto di staff

Mi hanno chiesto di fare una cosa per lo staff.
    Diciamo che il progetto di massima è fatto , ma non riesco ad uscire fuori da un problema , almeno in maniera economica.
    In pratica un pezzo del circuito è un wattmetro in corrente continua , deve cioè misurare una potenza erogata.
    Ho pensato di usare un PIC , ma in materia sono ignorante.
    Di base dovrebbe essere una cazzata ( per chi li conosce ) : su due piedini del pic mando una tensione proporzionale al valore della corrente e della tensione , il pic me li moltiplica ( Watt = Volt * Ampere ) e in qualche modo li manda su un qualche display.

Chi se la sente ? Ovviamente la ricompensa non c'è per lui come per me , io lo faccio per piacere personale.
    Eventuali spese in termini di materiale verranno ripagate , ma come tornaconto c'è solo il prestigio di aver prestato la propria opera per lo staff del forum , non solo : la parte sviluppata da me sarà open come al solito , quella di sviluppo del PIC lo deciderà chi sviluppa.

Amen.
    EX PcTuner Staff
    --------------------------------------
    Prima di scrivere , controlla che il cervello sia collegato
    La vita è una tempesta e prenderlo dove fà male è un lampo ( UCCELLONE DOCET )
    Il tempo è sempre poco , usalo bene
    Non polemizzare inutilmente e ricorda che esistono i PVT
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Matteo92 se la cava un pò nella programmazione dei pic, mò lo contatto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Mi risulta che Camillo,più spesso in fotografia,sia capace. mi si consenta il capace.
    P.s. io ce l'ho già. 16f876 con display 4x20 che indica tensione corrente temperatura finali e pwm ventola e ovvio potenza erogata.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    09/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Mi risulta che Camillo,più spesso in fotografia,sia capace. mi si consenta il capace.
    P.s. io ce l'ho già. 16f876 con display 4x20 che indica tensione corrente temperatura finali e pwm ventola e ovvio potenza erogata.
    Ma lo hai fatto tu , programma compreso ?
    EX PcTuner Staff
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    03/12/2011
    Diciamo che lo abbiamo fatto insieme ad un amico,solo che lui si è occupato del codice mentre io avevo fatto il resto,in ogni caso possiedo anche il codice.
    E' in pratica quello che contorna la modifica di un ATX 650 W in alimentatore da laboratorio variabile da 1 a 20 volt,millemila ampere ridotti a 20 per evitare la combusione dei cavetti sul bancone.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/02/2012
    Se questo è "il complimento" avresti dovuto virgolettarlo. Fa piacere comunque. Grazie.
    Sono capace; ma se l'acqua calda, non per sminuire, è già stata inventata non va reinventata.
    Resto comunque a disposizione per qualunque cosa occorresse.

Non ne conosco l'uso ma se è solo per rappresentare una misura forse dei 7 segmenti (FND500 e simili) sono più indicati per visibilità.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Iscritto dal
    03/12/2011
    Perdonami Camillo,l'ho scritto al volo semplicemente perchè ho letto alcuni tuoi post sia qui che su PCT e ricordo bene che questo per te è una passeggiata in un bel viale ombroso e ventilato.

Iscritto dal
    12/02/2012
    Perdonami Camillo,l'ho scritto al volo semplicemente perchè ho letto alcuni tuoi post sia qui che su PCT e ricordo bene che questo per te è una passeggiata in un bel viale ombroso e ventilato.
    Nessun viale ombroso dopo 8 ore di C18 e assembly per il 18F46K20, ho gli stinchi stanchi e li riposerei volentieri sotto le fresche frasche.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Iscritto dal
    09/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
    Resto comunque a disposizione per qualunque cosa occorresse ....forse dei 7 segmenti (FND500 e simili) ......
    Lo prendo per un si ?

Termino lo studio di fattibilità e mi faccio sentire ; non c'è fretta , forse il primo contatto lo avremo dopo le ferie , vediamo un pò.
    Comunque in prima battuta ho pensato pure io ai fnd50x , ce ne ho un kg nei cassetti ...
    EX PcTuner Staff

Iscritto dal
    12/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Omega3 Visualizza il messaggio
    Lo prendo per un si ?

Termino lo studio di fattibilità e mi faccio sentire ; non c'è fretta , forse il primo contatto lo avremo dopo le ferie , vediamo un pò.
    Comunque in prima battuta ho pensato pure io ai fnd50x , ce ne ho un kg nei cassetti ...
    Va bene montali a bus in modo che si possa fare un multiplexing, non è neppure indispensabile che i segmenti corrispondano, se corrispondono è meglio ma non indispensabile. Questo facilita il layout e rende felice il collega sbrogliatore.

OT ora vado al circolo fotografico che stasera c'è un'ospite fotografa.
    Camillo

Anonimo

Autorizzazioni