+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 26

Iscritto dal
    08/07/2012
    Chiarissimo!! Ti ringrazio molto e appena possibile farò questa prova e posterò i risultati.

Iscritto dal
    08/07/2012
    Primo aggiornamento:
    - La batteria, tolta dall'ups che quotidianamente utilizzo, dopo 6 ore di riposo riporta 13,15 Volt.
    - Ho messo la batteria nell'ups da testare il quale ha emesso un singolo beep.
    - (Ore 16:00) Ho collegato alla rete elettrica l'ups e effettuata una prima misurazione ai poli della batteria: 13,71 Volt.
    - L'ups si accende ed effettua senza problemi la fase di autodiagnosi.
    - (Ore 16:30) Dopo una mezz'oretta ho effettuato un'altra misurazione: 13,82 Volt
    - (Ore 17:00) Trascorsa un'altra mezz'oretta, ho misurato 13,84 Volt.
    - (Ore 17:30) misurati 13,86 Volt.
    - (Ore 18:00) misurati 13,87 Volt.
    - (Ore 18:30) misurati 13,87 Volt.
    - (Ore 19:00) misurati 13,87 Volt.

Sembra che i valori si siano stabilizzati. Io le prove le sto facendo con l'ups collegato alla rete elettrica ma spento. Va bene o deve essere acceso?
    Ultima modifica: 10-07-2012 alle 17:59, di demy74

Iscritto dal
    08/07/2012
    Secondo aggiornamento:
    - (Ore 9:00 del mattino seguente) Dopo l'intera notte trascorsa collegato alla rete elettrica, il valore misurato continua ad essere 13,87 Volt. L'ho acceso e ho monitorato il voltaggio per un'oretta, è costante sui 13,74 V. Appena l'ho spento ho misurato un valore di 13,86 V.
    - (Ore 10:00) Ho staccato tutto dalla corrente e anche la batteria dall'ups: valore misurato 13,60 V.
    Questa sera effettuerò un'altra misurazione per vedere a quanto scende la carica della batteria.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dai dati che hai passato,supponendo il tester una cosa affidabile,i valori indicano un ottimo funzionamento di tutto il sistema.
    La fuoriuscita dell'acido potrebbe anche essere data dalla posizione non orizzontale della batteria unita ad una alta temperatura ambiente che ha fatto fuoriuscire parte del gel.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    08/07/2012
    Il tester fino ad oggi ha sempre fornito misure attendibili, la batteria è montata in posizione "naturale", quindi linguette verso l'alto. Forse un piccolo problema sta nel fatto che il contenitore è di plastica con alcune feritoie in prossimità del trasformatore e di un dissipatore montato sulla scheda elettronica . Quando nell'ambiente non c'è sufficiente circolazione d'aria, il tutto si scalda leggermente anche se l'ups è spento. Forse dovrei valutare l'ipotesi di praticare qualche foro di areazione?

Iscritto dal
    08/07/2012
    Ultimo aggiornamento: dopo più di 8 ore staccata dall'ups, sulla batteria si misurano 13,13 V. A questo punto direi che ci si può fidare, giusto?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Le misure a vuoto lasciano meno del tempo che trovano, si misura sotto carico
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    08/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    OK, mi diresti come dovrei procedere?

EDIT: senza sapere precisamente come fare, ho collegato all'ups pc e monitor e acceso il tutto. Ad una prima verifica ho misurato 13,73 V.
    Ultima modifica: 12-07-2012 alle 09:15, di demy74

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    E chi lo dice?
    misurare una batteria a vuoto a distanza di 12 ore serve a calcolare l'autoscarica e realizzare un sistema di compensazione.(ove necessario)
    Nel caso specifico a me dice lo stato di salute della batteria (abbastanza buona).
    Le misure a carico le fa semplicemente misurando quanto tempo resta acceso un monitor.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    08/07/2012
    Sono trascorse più di 3 ore da che pc e monitor sono collegati all'ups e accesi e il valore misurato ai poli della batteria è 13,76 V.

Autorizzazioni