+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS

Connettore alimentazione sata

Salve a tutti,avrei bisogno di questi Connettore alimentazione sata-img_5685-medium-.jpg connettori ma non riesco a reperirli da nessuna parte,su you tube ho visto dei video dove alcuni li usano ,io ne ho uno trovato in un vecchio alimentatore,sapete per caso indirizzarmi? devo creare un cavo d'alimentazione per 3 hard disk in modo che siano il piu' possibile ordinati.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Ciao, sono sul cell e non posso guardare ma appena rientro guardo, avevo sia i connettori che il "tappo" dietro in un carrello della spesa su uno shop online tipo Farnell.

Se non altro ti so dire i numeri di parte molex esatti... appena arrivo al pc
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ciao, sono sul cell e non posso guardare ma appena rientro guardo, avevo sia i connettori che il "tappo" dietro in un carrello della spesa su uno shop online tipo Farnell.

Se non altro ti so dire i numeri di parte molex esatti... appena arrivo al pc
    Ok aspetto grazie,nella mia citta' nessuno ne sa niente ma anche on line non ho trovato molto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Eccomi, dunque:

La parte nella tua foto Ŕ il connettore vero e proprio, ovvero Molex 67926
    Come puoi leggere nella tabella all'ultima pagina di questo datasheet, la seconda metÓ del numero di parte indica le altre caratteristiche: con o senza latch, con o senza bump, la finitura superficiale dei contatti e su che dimensione di cavo Ŕ raccomandato stare.

Di fatto quello pi¨ normale di tutti Ŕ direttamente il 67926-0001, 18AWG / Gold Flash / con latch / senza bump.

Numero articolo su Farnell: 1519806

DopodichÚ hai bisogno di chiudere dietro, hai due possibilitÓ, 67926-0041 se Ŕ il connettore lungo il cavo come quello nella tua foto oppure 67926-0040 se Ŕ il connettore al capo del cavo.
    Rispettivamente, Farnell 1519809 se il cavo continua e Farnell 1519808 se il cavo non continua.

Esisterebbe anche il tool apposito 63813-3503 per schiacciare i cavi al loro posto; tecnicamente si pu˛ riuscire anche a mano, oppure con qualsiasi altro tool per l'inserimento dei cavi nei connettori IDC (insulation displacement connector) con pitch 3.96mm

Sul dove potresti trovarli non so aiutarti, io ho sempre preso tutto appunto da Farnell

Iscritto dal
    28/01/2012
    LocalitÓ
    novara
    main hai fatto un ordine di millemila euro da nils e non ti sei accorto che ci sono

@jam71: da mdpc li trovi e non costano nenche uno sproposito:

Connettore alimentazione sata-sata_power_conne_4b48eddd66f40.jpgConnettore alimentazione sata-sata-power-03_75x75.jpg

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS
    Grazie a tutti e due per le risposte,quindi quale sarebbe il sito? devo ordinarli subito se no sono bloccato

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    cerca con google mdpc-x

Non sapevo avesse anche quelli lungo il cavo, ho comprato quelli classici ma non ho visto gli altri

In ogni caso si possono utilizzare i tappi dietro passanti anche per l'ultimo connettore del cavo

Autorizzazioni