+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    18/12/2011

Consiglio negozio di elettronica per led smd e regolazione intensità led

Ciao a tutti,
    mi è venuta la malsana idea di cambiare il colore della retroilluminazione di cruscotto, pulsanti e qualsivoglia oggetto della mia auto da quell'orribile arancione pseudo bmw/fiat/marcaapiacere ad un colore più da truzzo . In particolare vorrei cambiarli con led bianchi, tenendo le lancette rosse (che lo sono di loro colorate). Sono ancora indeciso se fare i pulsanti rossi o bianchi anch'essi. Il cruscotto ed i comandi del clima sono led smd, mentre pulsanti spannamento cruscotto, regolazione fari e alzacristalli sono normali led. La domanda è, dove posso acquistare una quintalata di led smd senza spendere un patrimonio e che siano di qualità decente, visto che devo dissaldare e risaldare tutto e non vorrei che dopo qualche mese saltino???

Inoltre, considerando che già l'illuminazione attuale di notte è un po' fastidiosa, immagino che i bianchi saranno ancora più accecanti, quindi non sarebbe male metterci al cruscotto un sistema che mi permetta di abbassarne la luminosità, ma immagino che non sia il caso farlo con un semplice potenziometro da mettere in qualche parte nascosta!

Thanks!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non pensavo esistessero ancora auto che non permettono di regolare la retroilluminazione

Cioè c'era già sull'auto che avevamo nel 1989
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non pensavo esistessero ancora auto che non permettono di regolare la retroilluminazione

Cioè c'era già sull'auto che avevamo nel 1989
    Già, non pensanvo nemmeno io, ma questi geni dei koreani hanno pensato bene che il posto per eventuali rotelle fosse solo 1 quindi o ti becchi la regolazione luminosità cruscotto o quella dell'altezza fari, ed io ho la seconda!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma se nel 1012 fai una regolazione a rotella della luminosità sei un pochino out,piùttosto un PWM con 555 ed una fotoresistenza e il sistema si regola da solo.
    I led se li alimenti correttamente durano il tempo previsto dal costruttore.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    18/12/2011
    Oggi ho fatto un giro ed ho trovato un solo negozio di elettronica che non ha led smd sfusi, solo le strisce gommate .... qualcuno conosce qualche negozio a roma ben fornito che potrebbe averli?

Iscritto dal
    27/09/2011
    Su ebay si trovano venditori che li vendono a blocchi di 100... non li ho mai presi ma volevo provare
    ci sono pure rgb

Iscritto dal
    18/12/2011
    Si su ebay ne ho trovati tantissimi, ma non vorrei aspettare ed approfittare delle ferie per demolire l'auto a fare sto lavoro .... vedrò un po' ora che scendo a casa se il mio fornitore di fiducia li ha, altrimenti andrò di ebay!

Iscritto dal
    27/09/2011
    allora inizia a comprarli che ora che arrivano dalla Cina....

Iscritto dal
    04/11/2011
    Sennò guarda da:

Distrelec
    Farnell
    Mouser

Iscritto dal
    18/12/2011
    Alla fine li ho trovati nel negozio di fiducia giù a casa mia. Ovviamente aveva solo le strisce, ma non erano gommate, quindi mi andavano più che bene.... 3 giorni di lavori ed ora ho tuuuutto bianco

Consiglio negozio di elettronica per led smd e regolazione intensità led-img_20120807_010935.jpg

Ora mi manca da mettere il dimmer, che di serie c'è solo alle versioni base. Ho visto il comando originale ed ha 3 pin. Uno dovrebbe alimentare i led del comando stesso, gli altri 2 non so. Uno penso sarà la massa, altrimenti i led non si accendono, ed il terzo non ho idea se finisca nel cruscotto o vada da qualche altra parte che varia la tensione di illuminazione. Purtroppo non riesco a trovare lo schema elettrico dell'auto per vedere com'è per la versione col dimmer per il cruscotto. Stasera vedo se per caso è predisposto e c'è già la spinetta oppure no.

Autorizzazioni