+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 su 15

Iscritto dal
    03/09/2012
    Allora, nel chip dell'USB c'è scritto:

FBAL 4IB8GK3PG

0729 AF

Il simbolo che c'è affianco alle scritte, sembra la S di Superman, scritta dentro un quadrato con le punte rivolte verso i punti cardinali, se può essere utile

Però stavo pensando (che FORSE è più comodo sia per me che per voi)... Se invece di andare a mettere mano direttamente al circuito della chiavetta, costruirsi una roba di questo genere (che ora provo a spiegarvi)?

Partendo da un qualcosa tipo questo,

"attaccarci" un circuito con lo switch, fatto più o meno così

Aggiungere il blocco hardware di scrittura ad una chiavetta USB... è possibile?-circuito.jpg

di modo che un percorso faccia passare la corrente in entrambi i versi (permettendo anche la scrittura), mentre l'altro permetta il flusso di corrente solo in una direzione grazie al diodo (in questo modo dovrebbe venire impedita la scrittura, giusto?).

Senza andare a scomodare la Apple, penso che di affari del genere ("hub" usb di quel tipo) se ne trovino in giro, magari anche a poco. So che davano oggetti simili come gadget degli sponsor ad un convegno per ginecologi... quindi non proprio l'ambito più informatizzato!

Non ne ho sotto mano per sezionarne qualcuno, quindi magari sarebbe incasinato come lavorare direttamente sulla chiavetta, ma in linea teorica sarebbe possibile o sto vaneggiando ancora?

O altrimenti si potrebbe cannibalizzare una prolunga USB e cacciarci in mezzo quel circuito, se l'idea di base potrebbe funzionare...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Oserei dire geniale.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    spettacolare

sling non offenderti ma hai le idee parecchio confuse, come stanno le tue conoscenze in elettronica?

Iscritto dal
    03/09/2012
    Nessuna offesa!!

Eh, le mie conoscenze di elettronica si limitano a rimasugli del liceo, che peraltro si limitavano a loro volta ad una conoscenza teorica. So di avere le idee molto confuse (e da appassionato di informatica mi è sempre dispiaciuto avere queste lacune)... è per questo che entrate in gioco voi!!

PS: Siccome poi finisce che ci credo veramente, meglio mettere in chiaro le cose. Il "geniale" e lo "spettacolare" era sarcasmo per l'idea che non funzionerebbe, vero?

PPS: Vado un po' OT, ma non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic solo per questo: Avete presente che dagli sfasciacarrozze si può andare e pescare pezzi usabili dalle macchine che verrebbero demolite, a prezzi molto convenienti?
    In Italia esistono ditte del genere anche per il materiale elettronico? Dove, cioè, loro fanno la raccolta di materiale elettronico (come hardware per pc, ecc) e tu puoi andare e cercare il pezzo che ti pare, che è stato gettato via da qualcuno, e ricomprarlo ad un prezzo molto basso? (vabbè, ormai avrete capito che le mie idee sono da psicopatico, abbiate pazienza xD)

PPPS: Rinnovo i ringraziamenti per la pazienza che avete avuto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Da appassionato di informatica,informatica intendo NON un maneggiatore di tastiere per facebook,dovresti sapere come funziona una trasmissione seriale.
    Quella USB è paragonabile ad una 485,dove lo scambio dei dati deve avvenire per forza,altrimenti il sistema non va in piedi.
    Non è possibile limitare con un diodo alcuna funzione.
    Le ditte che recuperano materiale elettronico per rivenderlo esistono,comprano stock da aziende che ammodernano e rivendono apparecchi ricondizionati.
    Raramente parti di essi.Costerebbe troppo,se lo fanno è materiale dubbio,a tuo rischio e pericolo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni