+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Powerline: parliamone!

Iscritto dal
    04/09/2011

ciabatta del pc
    presa a muro
    circa 8 metri differenziale + magnetotermico
    scendo 4 piani
    altri 5 metri di impianto sgarruppatissimo
    ciabatta pc

l'unica volta che mi è saltato è quando ho attaccato il dremel tarocco sulla stessa ciabatta del powerline

ho un tplink non miricordo ma trovi tutto sull'altro topic

edit dimenticavo: i cosi son 200 mbit, il pc sopra è gigabit, il router è un 10 100 e il pc sotto anche 10 100

riedit l'impianto come la casa è dell'84 (o giù di lì) ma dovrebbe essere abbastanza buono

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Aggiornamento: da un paio di mesi sto avendo problemi di connessione. Ogni tanto sparisce e l'unico modo per ristabilirla è disabilitare/abilitare la scheda di rete del PC oppure lanciare la risoluzione problemi.

La struttura è: DGN2200 --> WhiteBox --> Powerline 1 ------ Powerline 2 --> PC

Oggi ad esempio ha smesso di funzionare e non ne vuole sapere. Ho bypassato la WhiteBox e funziona, possibile che crei problemi??

Iscritto dal
    14/10/2011

Wifi extender vs antenne ad alto guadagno

Ragazzi buonasera
    Riuppo la discussione per spiegarvi la situazione. in pratica ho una linea adsl alice 7mb con modem alice 2 gate plus wifi al primo piano (al piano terra ho il garage) e vorrei portare il wifi in una mansarda al terzo piano. Avendo i due impianti separati, non potrei usare il kit powerline.
    Cosa mi consigliate tra wifi extender e antenne ad alto guadagno? Di quali marche?
    Potete indicarmi del materiale su internet di natura più tecnica?
    Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io tecnicamente proverei, avendo una coppia di powerline lo farei io, ovvero realizzerei un "ponte" con un condensatore di capacità adatta tra la fase di un contatore e la fase dell'altro, per appunto trasferire il segnale radio convogliato.
    Non so che sistema utilizzino per trasferire i dati, ma credo che alla fine non dovrebbe essere nulla di spaziale.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    14/10/2011
    No scusami, il kit powerline non l'ho comprato
    Ti ringrazio comunque per l'intervento

Iscritto dal
    14/10/2011
    Ragazzi scusate se riuppo la discussione ma mio padre mi sta facendo pressione ed io poco tempo per cercare su internet. Vi rispiego la situazione: in pratica ho una linea adsl alice 7mb con modem alice 2 gate plus wifi al primo piano (al piano terra ho il garage) e vorrei portare il wifi in una mansarda al terzo piano. Avendo i due impianti separati, non potrei usare il kit powerline.
    Cosa mi consigliate tra wifi extender e antenne ad alto guadagno? Di quali marche? Oppure un router (asus rt-n66u)? Ce ne sono di più economici ma altrettanto validi? Se può apportarmi altri miglioramenti, meglio acquistare l'asus n55u, che fa anche da modem?
    Potete indicarmi del materiale su internet o qualche discussione con cui approfondire?
    Grazie mille

+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Autorizzazioni