+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Powerline: parliamone!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Powerline: parliamone!

Chi di voi utilizza questa soluzione per portare la connessione là dove l'ethernet non può arrivare?
    Come vi trovate? Di che casa sono?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao Live!, tempo fa, avevo aperto un topic in hardware a riguardo. Mi sono convinto, con le varie opinioni e testimonianze ricevute, che non è proprio il massimo. O meglio, piuttosto vai di wifi ecco.
    Come sei messo a ubicazione dei componenti? Dove hai pc, modem e robbba varia?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Ciao Live!, tempo fa, avevo aperto un topic in hardware a riguardo. Mi sono convinto, con le varie opinioni e testimonianze ricevute, che non è proprio il massimo. O meglio, piuttosto vai di wifi ecco.
    Come sei messo a ubicazione dei componenti? Dove hai pc, modem e robbba varia?
    Io cerco una soluzione per evitare il wi-fi.
    Quello che collegherò dovrà stare acceso 24/24h e non mi va di avere tutte queste onde in casa
    PC e router sono in camera mentre la connessione mi serve anche in salotto (6 metri in linea d'aria).

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Capito.
    Diciamo che il funzionamento migliore di questa soluzione, lo si ottiene quando i dispositivi che dialogano sulla rete a 230 V di casa, sono collegati il "più direttamente possibile". Ovvero, se ne colleghi uno in sala e uno in camera, hai "in mezzo", giunzioni, cassette, prese, interruttori e quant'altro, che, a quanto pare, attenuano il segnale. Dato che non parlo per esperienza ma da quanto mi è stato detto nel topic che ti ho riportato sopra. Mi raccomando, prendi le mie parole con le pinze. Sarei felice di smentirmi, ma da quanto si sente, non mi danno idea di essere affidabili come soluzione.
    Che te lo chiedo a fare: il cavo utp non riesci a tirarlo vero, se no non esisteva il problema...

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    E' una tecnologia molto interessante, purtroppo non ho esperienza diretta...certamente risolve molti problemi di cablaggio!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il problema è cosa ci si deve fare, se hai una connessione internet da 2 mbit e ti interessa portare in giro quella, no problem.

Se hai un HTPC che deve prendere un 1080p in streaming da un NAS altrove per casa... problem

Il fatto è che purtroppo, a differenza del wi-fi, lo stato dell'impianto elettrico e il percorso dei cavi ha soverchia importanza.
    Di fatto puoi comprare il miglior kit powerline del mondo ma se hai sfortuna andrà come il peggior kit powerline del mondo.

Sicuramente gli apparecchi si sono evoluti da quando li provai io senza grande successo, ma per me è una grande incognita.
    Farei una spesa del genere solo con la possibilità di provare prima il prodotto o di poterlo restituire al negozio (questa è ben più difficile )
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Capito.
    Diciamo che il funzionamento migliore di questa soluzione, lo si ottiene quando i dispositivi che dialogano sulla rete a 230 V di casa, sono collegati il "più direttamente possibile". Ovvero, se ne colleghi uno in sala e uno in camera, hai "in mezzo", giunzioni, cassette, prese, interruttori e quant'altro, che, a quanto pare, attenuano il segnale. Dato che non parlo per esperienza ma da quanto mi è stato detto nel topic che ti ho riportato sopra. Mi raccomando, prendi le mie parole con le pinze. Sarei felice di smentirmi, ma da quanto si sente, non mi danno idea di essere affidabili come soluzione.
    Che te lo chiedo a fare: il cavo utp non riesci a tirarlo vero, se no non esisteva il problema...
    Per il cavo ci ho pensato ma mi tocca passare su e giù per le porte e lungo i battiscopa (30Mt per fare il giro) ma già ci passa il doppino

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Il problema è cosa ci si deve fare, se hai una connessione internet da 2 mbit e ti interessa portare in giro quella, no problem.

Se hai un HTPC che deve prendere un 1080p in streaming da un NAS altrove per casa... problem

Il fatto è che purtroppo, a differenza del wi-fi, lo stato dell'impianto elettrico e il percorso dei cavi ha soverchia importanza.
    Di fatto puoi comprare il miglior kit powerline del mondo ma se hai sfortuna andrà come il peggior kit powerline del mondo.

Sicuramente gli apparecchi si sono evoluti da quando li provai io senza grande successo, ma per me è una grande incognita.
    Farei una spesa del genere solo con la possibilità di provare prima il prodotto o di poterlo restituire al negozio (questa è ben più difficile )

Adesso ho PC e router+whitebox in camera.
    Volevo spostare gli ultimi due in salotto così li sbatto fuori dalle balle. Potrei metterli in salotto lo stesso e poi usare la powerline per portare Interet in camera, ma almeno 7-10Mbps mi servono.

Iscritto dal
    19/07/2011
    Per l'affidabilità di questi dispositivi ci sono troppe variabili in gioco per poter anche solo pensare di prendere in considerazione dei risultati statistici... è un po' come chiedere se è meglio l'adsl di telecom o quella di tele2 o altre... può andare tutto bene in un caso, o malissimo in un altro... bisognerebbe vedere l'impianto elettrico, la qualità dei dispositivi, disturbi che potrebbero essere messi sulla linea da altri elettrodomestici, quali risultati vuoi ottenere.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Credo sia probabile che con case moderne, quindi impianti elettrici moderni, questo genere di connessione ethernet funzioni correttamente e senza intoppi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni