+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma

Libri per imparare l'elettronica

Ciao ragazzi,volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche libro/rivista che ti spiega le cose importanti di elettronica,quindi come fare un circuito e roba del genere.
    Questo campo mi Ŕ sempre piaciuto per˛ ho sempre rinviato lo studio approfondito e ora ho deciso di mettermici dentro.Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica: 13-09-2012 alle 15:54, di MarcoPC

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Ciao, dipende da che livello parti: se parti da zero, ti consiglio "L'elettronica per cominciare", edizioni Nuova Elettronica
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende da che livello parti: se parti da zero, ti consiglio "L'elettronica per cominciare", edizioni Nuova Elettronica
    Meglio partire da zero,un ripasso non fa mai male.
    Chi Ŕ l'autore del libro?
    Ne conosci altri?
    Grazie!

p.s. grazie per la modifica del titolo

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Dipende anche se vuole limitarsi come hobby o vuole "capirne di pi¨", nel caso potrebbe tentare con i libri di elettrotecnica degli istituti tecnici.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Diciamo una via di mezzo tra hobby e "capirne di pi¨".
    Ad esempio qua parlate di resistenze,circuiti,ecc... so cosa sono ma no a cosa servono,non so leggere un circuito e crearne uno.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Meglio partire da zero,un ripasso non fa mai male.
    Chi Ŕ l'autore del libro?
    Ne conosci altri?
    Grazie!

p.s. grazie per la modifica del titolo
    Dovrebbe essere "imparare l'elettronica partendo da zero", mi sembra esista anche in cd, la versione cartacea dovrebbe essere composta da due volumi.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere "imparare l'elettronica partendo da zero", mi sembra esista anche in cd, la versione cartacea dovrebbe essere composta da due volumi.
    Trovato:

Direzione EditorialeRivista NUOVA ELETTRONICAvia Cracovia n.1940139 BOLOGNA (Italia)Autore MONTUSCHI GIUSEPPE

Ho sfogliato le prime pagine e non dovrebbe essere fatto male.Grazie dei consigli,prendo questo e poi vediamo un altro pi¨ in lÓ un p˛ pi¨ specifico!
    Grazie ragazzi!

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Ultima cosa,lo trovo nelle librerie oppure dall'edicola dato che Ŕ una rivista?

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Nei negozi di elettronica che distribuiscono roba di NE, oppure lo ordini direttamente a loro e te lo fai mandare per posta... in edicola probabilmente trovi solo la rivista
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ultima cosa,lo trovo nelle librerie oppure dall'edicola dato che Ŕ una rivista?
    Tramite sito di Nuova Elettronica oppure nei negozi di materiale elettronico che rivendono i kit, prova a vedere sul sito se hai uno di questi negozi vicino a casa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni