+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ricevitore infrarossi

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza

Ricevitore infrarossi

Ciao a tutti. mi ha abbandonato un notebook dopo anni di onorato servizio. il portatile in questione era un TOSHIBA QOSMIO-17'' G30-200 ed essendo un top di gamma dei suoi tempi era dotato di telecomando per il mediacente.
    Mi chiedevo se era possibile usare il telecomando su un altro pc il quale per˛ Ŕ sprovvisto di ricevitore IR. non ho le capacitÓ per estrapolarlo(sempre che si possa) dal toshiba, e girando un p˛ per la rete ho visto che vendono dei ricevitori-ricevitori/trasmettitori IR. dite che potrebbero andare bene? oppure pensate che quel telecomando vada bene solo su quel pc? il telecomando in questione Ŕ della microsoft e ho visto che lo vendono come accessorio quindi presumo che il mio essendo uguale possa adattarsi a tutti pc dotati di mediacenter.
    Il dubbio permane sulla scelta del ricevitore IR ed eventualmente come collegarlo alla mobo.
    Ciao e Grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Se hai un pc con XP mediacenter devi solo installare un ricevitore IR.Se sei in grado potresti tentare il recupero del ricevitore ma non credo sia collegato ad una presa usb,quindi ci faresti poco.
    Cerca qualche telecomando cinese per pc con ricevitore usb,costano poco e valgono meno,ma il ricevitore va bene.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    intendi prendere il kit cinese e buttare via il telecomando e usare il mio tenendo solo il ricevitore?
    ma una di quelle chiavette usb ad infrarossi che si trovano all ipermercato potrebbe andare bene?

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    chiavette USN ad infrarossi? Mai vista.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Non vorrei giurarlo ma son sicuro di aver visto delle chiavette usb infrared receiver, tipo le wifi o bluetooth.
    in ogni caso seguendo il consiglio di cisko ho dato un occhiata sulla baia e vendono i telecomandi per pc con ricevitore a 10€ spediti.
    Grazie a tutti per l' aiuto.

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    IrDA e infrarossi non sono la stessa cosa; se tu tenti di far leggere i codici di un telecomando IR a un modulo IrDA, Ŕ grossomodo come parlare in turco a un cinese e sperare che ti capisca
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Autorizzazioni