+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 su 16
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Allora mi focalizzo su quella soluzione, la soluzione con il monostabile la "memorizzo" per usi futuri.
    Sappiate fin da ora che al 99% vedrete modifiche di "pappe pronte", quindi non saltatemi addosso, ormai ho perso la "mano" di quel poco di progettazione che avevo nel '97...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Si ma spiegami una cosa... che senso ha usare un oscilloscopio per vedere l'uscita di un monostabile????? basta e avanza un led
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ah non lo so

Kilo mi ha chiesto in PM come poteva fare un generatore di impulsi random con una certa durata. Stop.

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Si ma spiegami una cosa... che senso ha usare un oscilloscopio per vedere l'uscita di un monostabile????? basta e avanza un led
    Era per il discorso di "verificare" come si comportano gli oscilloscopi in presenza di transitori e impulsi ripidi...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Allora te lo dico io, un oscilloscopio analogico riesce anche a visualizzare un impulso di nanosecondi, il problema Ŕ che tu NON riesci a vederlo, ma tecnicamente il segnale Ŕ stato rilevato ed ha mosso il pennello sullo schermo.Ma essendo unico nemmeno se fissi lo schermo come un ipnotizzatore vedrai qualcosa.
    Su un digitale potrebbe anche non essere visto se capita durante il refresh della catena di lettura, che sia il convertitore, la memoria o il vero e proprio campionatore.
    .
    In ogni caso il monostabile lo vede perchŔ analogico e se abbastanza rapido anche quelli di breve durata. Solo che restituendo un impulso di durata maggiore e che nulla ha a che fare con segnale misurato, secondo me non ha molto senso.
    Che il segnale sia stato "visto" dallo strumento te ne accorgi regolando il trigger, che tende a resettare il pennello.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    La cavia Ŕ arrivata... Nel senso che ho preso un HM303-6.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni