+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Editor circuiti

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io so che se serve aggiungere al sito la possibilità di visualizzare un file fidocadj,basta contattare l'autore,certo Darwin su grix o su Electroportal,dove è anche obbligatorio l'uso.
    Manda un pezzo di codice da mettere sul serve e gli schemi si vedono direttamente sul post.
    mah, se devo impiegare tempo per disegnare uno schema su un cad, lo disegno su un cad vero, che offra tutte le funzioni necessarie a facilitare la creazione dei pcb.
    Fidocad aveva senso quando è nato (condividere schemi in modo leggero), ora, rimane poco più che un giocattolo, che offre le stesse potenzialità di un foglio di carta ed una penna

altro parere, su un sito gratuito non mi obblighi ad usare nulla

Iscritto dal
    04/11/2011
    Io resto fedele al mio altium designer

Iscritto dal
    04/09/2011
    quoto l'elvetico

Iscritto dal
    04/11/2011
    È il migliore senza ombra di dubbio

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Io resto fedele al mio altium designer
    Sarebbe meglio affermarlo pubblicamente se si è in possesso di una licenza d' uso.
    Non è una critica, ma la rete è grande.
    Ad ogni modo io ho una licenza e confermo.
    Ma ce ne sono molti altri che non costano lo sproposito di Altium e vanno benissimo.
    I hear Jerusalem bells are ringing
    Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
    http://thermidor.altervista.org

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da thermidor Visualizza il messaggio
    Sarebbe meglio affermarlo pubblicamente se si è in possesso di una licenza d' uso.
    Non è una critica, ma la rete è grande.
    Ad ogni modo io ho una licenza e confermo.
    Ma ce ne sono molti altri che non costano lo sproposito di Altium e vanno benissimo.
    Lo utilizziamo spesso a scuola

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    mah, se devo impiegare tempo per disegnare uno schema su un cad, lo disegno su un cad vero, che offra tutte le funzioni necessarie a facilitare la creazione dei pcb.
    Fidocad aveva senso quando è nato (condividere schemi in modo leggero), ora, rimane poco più che un giocattolo, che offre le stesse potenzialità di un foglio di carta ed una penna

L'ho già spiegato su msn ma lo rispiego anche qui..

Uso Fidocad per disegnare pcb perché è molto pratico ed intuitivo: se mi serve un componente non presente nelle librerie, e magari non ho sbatta di crearmelo perché mi serve una volta sola, me ne vado a pescare uno simile, splitto la macro e lo modifico secondo le mie esigenze.. l'ho fatto anche nel disegno allegato nella pagina dietro, perché il relè nelle librerie non corrispondeva a quello in mio possesso (i contatti della bobina erano 2.50 mm più in là). Tempo impiegato: un quarto di quello che impiegherei a cercare il componente che mi serve nelle librerie di Fidocad, i cui nomi sono tutt'altro che intuitivi e il motore di ricerca interno molto spesso non aiuta per nulla.

Il componente mi servirà ancora in futuro? Lo salvo come nuova macro.

Per contro, Fidocad richiede il disegno completamente a manella: non ha le airwires o come cavolo si chiamano, che aiutano a non scordarsi le tracce. Non ha test di continuità, non ha blabla e non ha yadayada, non ha neanche cuccuruccuccù, ma dato che io per lavoro non progetto schede madri da server a 4 layers, sincerely non me ne frega una ceppa

Tanto per capirci, se devi trasportare 100 quintali di legname, puoi farlo con uno Scania appena uscito dal concessionario o con un OM di 30 anni fa.. il carico lo trasporti nella stessa maniera, certo non puoi pretendere di fare (agevolmente) 2500 chilometri con l'OM

..ma se devi portare il legname alla segheria distante 20 chilometri, fottesega che lo Scania ha l'aria condizionata, la tv satellitare, il navigatore e il frigobar, va benissimo pure l'OM
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011

beh dai, è un po il contrario scusa, se il servizio è gratuito sei tu che ti devi adattare, se il servizio è a pagamento, paghi quel che più ti si addice....

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    beh dai, è un po il contrario scusa, se il servizio è gratuito sei tu che ti devi adattare, se il servizio è a pagamento, paghi quel che più ti si addice....
    Mai letto il regolamento di grix? Un accordo con la mafia è meno vincolante (difatti ero molto attivo tempo fa, ora mi sono fatto rimuovere l'account)

Iscritto dal
    13/12/2011
    Mai letto il regolamento di grix? Un accordo con la mafia è meno vincolante (difatti ero molto attivo tempo fa, ora mi sono fatto rimuovere l'account)
    In realtà no. Distinguo a malapena una resistenza da un condensatore ma, era un po un concetto che la spesso gli utenti gettano peste e boia sul servizio gratuito, poi su quello a pagamento tutto OK anche se ha a volte limitazioni maggiori.

Autorizzazioni