+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Editor circuiti

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Mai letto il regolamento di grix? Un accordo con la mafia è meno vincolante (difatti ero molto attivo tempo fa, ora mi sono fatto rimuovere l'account)
    Specie il nuovo entrato in vigore da poco/entro poco.
    Ho nostalgia di orcad versione dos che usavo presso una ditta nei lontani anni '90...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    In realtà no. Distinguo a malapena una resistenza da un condensatore ma, era un po un concetto che la spesso gli utenti gettano peste e boia sul servizio gratuito, poi su quello a pagamento tutto OK anche se ha a volte limitazioni maggiori.
    i servizi gratuiti sono belli poichè sono spesso costruiti dagli utenti stessi, prendi ad esempio lo stesso TechArena.
    Ciò implica che vi sia una certa libertà, poichè se un servizi è appunto, free, come mi ci registro posso pure andarmene senza soffrirne, cosa che potrebbe non avvenire per uno a pagamento.
    Pertanto in particolar modo in un servizio free non puoi obbligare l'utente a fare determinate scelte.
    Metti che voglio condividere un progetto, ed ho l'abitudine da anni di fare gli schemi con Eagle, di certo non lo andrò a condividere con un sito che mi vincola ad usare un altro software.

Spero di aver dato valide motivazioni alla mia idea

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se devi usare un sito come fosse facebook,che era ad un passo dal pagamento,è un conto,se devi condividere qualcosa,un minimo di regole ci vogliono.
    Un Electroyou che obbliga a postare schemi con fidocadj è forse un estremo,ma di informazioni ce ne sono,ovvero se io approdo a grix o Electroyou per chiedere qualcosa,almeno dovrei parlare la loro lingua.
    Se hai bisogno di una spiegazione di uno schema è ovvio che anche su Electropotal non pretendolo la conversione Eagle/Fidocad ma come ribadiscono spesso è preferibile.
    Grix accetta anche disegni a matita su carta da formaggio,ma questa è una scelta.
    Io mi rferivo al fatto che se tu vai a chiedere ti devi adattare.
    P.S.
    ho visto che sei sparito addirittura dalla lista 10 utenti più attivi,e i progetti?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    i servizi gratuiti sono belli poichè sono spesso costruiti dagli utenti stessi, prendi ad esempio lo stesso TechArena.
    Ciò implica che vi sia una certa libertà, poichè se un servizi è appunto, free, come mi ci registro posso pure andarmene senza soffrirne, cosa che potrebbe non avvenire per uno a pagamento.
    Pertanto in particolar modo in un servizio free non puoi obbligare l'utente a fare determinate scelte.
    Metti che voglio condividere un progetto, ed ho l'abitudine da anni di fare gli schemi con Eagle, di certo non lo andrò a condividere con un sito che mi vincola ad usare un altro software.

Spero di aver dato valide motivazioni alla mia idea
    Si ma per l'appunto come dice sotto Ciscopa, se scegli un servizio per di più gratuito, ti adatti a quel servizio o cambi servizio.
    Diverso se tu usi un servizio a pagamento, che all'improvviso ti obbliga. Comunque parlo sempre da non conoscitore di questo specifico servizio. Voleva essere un discorso più in generale.

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se devi usare un sito come fosse facebook,che era ad un passo dal pagamento,è un conto,se devi condividere qualcosa,un minimo di regole ci vogliono.
    Un Electroyou che obbliga a postare schemi con fidocadj è forse un estremo,ma di informazioni ce ne sono,ovvero se io approdo a grix o Electroyou per chiedere qualcosa,almeno dovrei parlare la loro lingua.
    Se hai bisogno di una spiegazione di uno schema è ovvio che anche su Electropotal non pretendolo la conversione Eagle/Fidocad ma come ribadiscono spesso è preferibile.
    Grix accetta anche disegni a matita su carta da formaggio,ma questa è una scelta.
    Io mi rferivo al fatto che se tu vai a chiedere ti devi adattare.
    P.S.
    ho visto che sei sparito addirittura dalla lista 10 utenti più attivi,e i progetti?
    Appunto. credo che sia come presentarsi sui forum di ubuntu e chiedere come si risolve una cosa sotto Lion. Qualcuno potrebbe anche dirti la soluzione ma, ovviamente non parla quella "lingua". Facebook a pagamento? Ma da quando? Hannjo messo a pagamento solo la visibilità prolungata di alcuni post(i post sponsorizzati, un po come fa twitter). Facebook muore il giorno stessoche diventa a pagamento (per gli utenti).

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    P.S.
    ho letto il nuovo regolamento hitleriano e mi sono fatto cancellare l'account, i progetti purtroppo sono rimasti, visto che il simpaticissimo regolamento dice qualcosa tipo: "i tuoi progetti diventano tutta roba nostra e ne facciamo quel che vogliamo, tu perdi ogni diritto."

Motivo per cui col c**** che apro anche solo la homepage di grix.

Iscritto dal
    03/12/2011
    E che c'è di terribile? Non è che sia molto diverso da prima,se non qualche condizione per evitare problemi a Giuliano.
    Io a tempo debito mi feci rimuovere i progettini,dopo il ban...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    come hai fatto?

per la carità, le cose che ho messo lì sono vecchie e di scarso valore, ma è l'idea che mi da fastidio.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho mandato una mail a Giuliano.Che ha rimosso.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Facebook a pagamento? Ma da quando? [...] Facebook muore il giorno stessoche diventa a pagamento (per gli utenti).
    E' una bufala che gira da anni, probabilmente il primo messaggio postato su Facebook il giorno della sua fondazione è stato qualcosa tipo "facebook sta per diventare a pagamento!! condividi!! fai girare!! blabla!!"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/12/2011
    a proposito di fidocadj, a parte tutte le varie ragioni lette, tra cui ritengo ovvio che non sia il sistema migliore per progettare schede, però se lo vediamo nell'ottica in cui è ottimo il suo uso, quindi:

-per aprire il file è sufficiente il download , free, del pogramma da pochi KB, ed installare java che solitamente è già installato, quindi chiunque senza spendere niente può accedere al disegno.

-allegarlo nel forum è molto semplice, leggero, copia incolla dalla finestra dell'applicazione alla finestra del forum.

-in caso qualcuno possa avere necessità di scaricarselo, modificarlo, ricaricarlo sul forum è estremamente semplice, (non sarebbe altrettanto semplice se si è allegata un'immagine oppure un file da aprire con applicazione proprietaria).

detto questo, ogni opinione è bene accetta.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Autorizzazioni