+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 su 17
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ti sottolineavo la terminologia,la differenza tra cavo e filo.Sotto il nastro telato ci sono 8 fili. ChiaVo?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ah.. misteri del forum,ora vedo lo schema,prima non lo vedevo affatto. Il circuito è valido ma ritengo che anche diretto,in fondo con 1 k sono 1,2 mA per porta, 1,4 a motore acceso,4,2 per tutte e tre.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma io sono qua che mi arrampico sui vetri già di mio, e tu ti formalizzi su cavo e filo

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ah.. misteri del forum,ora vedo lo schema,prima non lo vedevo affatto. Il circuito è valido ma ritengo che anche diretto,in fondo con 1 k sono 1,2 mA per porta, 1,4 a motore acceso,4,2 per tutte e tre.
    Credo che manchi un verbo
    Non dimenticare che hai a che fare con un ignorante qua, per zeus!!!

Dici di collegarmi direttamente ai quattro pin 4 perché il carico aggiuntivo non è eccessivo? Pensavo di dover dare più corrente ai led, per quello ero un po' in dubbio.

In entrambi i casi, con transistor o no, se isolo i finestrini dietro si spegnerebbero anche le maniglie.
    L'alternativa sarebbe chiaramente usare un solo pin 4 (porta davanti) come segnale ma col cavolo che mi metto a tirare cavi per tutta la macchina
    Quindi ad ogni modo dirò che è una feature, non un bug

Per avere un po' più di flessibilità, solidità e sicurezza non è forse più indicata la strada del transistor? Mi sembra una soluzione sì più complessa ma anche più pulita.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il transistor è UCAS, se hai già appurato che hai 12V su quei fili quando interessa a te, attaccaci direttamente il led
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Come detto qualche post sopra, non è più appurato che siano 12v (controllo appena posso, penso di sì) perché non arrivano dal power supply () ma dall'unità di controllo dei finestrini.

Ciò è sicuramente perché l'unità di controllo dei finestrini è collegata anche all'unità di controllo della chiusura centralizzata, che integra l'unità di controllo per lo spegnimento con delay delle luci interne dopo che si spegne il motore.
    Infatti alcune cose (esempio tasto degli hazard e appunto lucine dei finestrini) restano accese per un po' anche con tutto spento.

Iscritto dal
    07/09/2011
    in Audi se non sbaglio i finestrini rimangono in tensione, allo spegnimento del quadro, per un tot di tempo oppure fino a che non apri e richiudi una portiera, per risolvere il problema di quando spegni il motore e ti accorgi di esserti dimenticato i finestrini giù
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    in Audi se non sbaglio i finestrini rimangono in tensione, allo spegnimento del quadro, per un tot di tempo oppure fino a che non apri e richiudi una portiera, per risolvere il problema di quando spegni il motore e ti accorgi di esserti dimenticato i finestrini giù
    Dipende, la combinazione chiave nel quadro, porta aperta o chiusa e tempo che passa fa diventare più facile risolvere un cubo di rubik che capire quando i finestrini si muovono o no.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni