+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rubacorrente

Iscritto dal
    12/10/2011

Rubacorrente

Non li ho mai usati e mai avuto uno in mano.
    Sono affidabili da usare nel cofano di una macchina? Non è che con le vibrazioni mi tranciano il cavo sorgente?

EDIT:
    admins correggete l'ortografia del titolo grazie
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    20/10/2011
    Hai pensato di farti l'impianto ad isola scroccando le batterie delle auto ai tuoi ignari vicini nel parcheggio di fronte casa?

Iscritto dal
    12/10/2011
    il mio unico vicino non ha la macchina

no devo collegare il contagiri
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    20/10/2011
    Allora attaccati nella scatola fusibili.

Iscritto dal
    12/10/2011
    nope, il famigerato cavo blu con il segnale del contagiri arriva fino ad uno spinotto nel cofano dietro il quadro strumenti, e muore lì.
    posso prenderlo solo da quì, però ho poco spazio di manovra perchè il grosso spinottone è inguainato, e il fascio di cavi intubato e bello fascettato, vorrei evitare si smbembrare il tutto ecco.

parliamo di una punto prima serie base base che non ha il contagiri di fabbrica, tendenzialmente non c'è predisposizione per niente di niente
    poi va a culo, su alcune uguali alla mia hanno fatto lo sforzo di farlo arrivare e morire sto cavo fino ad una morsettiera nell'abitacolo, sotto una scatola fusibili, su altre ancora arriva fino al quadro strumenti anche se non c'è il contagiri, sulla mia no, muore li nel vano motore

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Punto prima serie,quindi 176 sulla targhetta,se il filo arriva al cruscotto,non fai prima a passare per qualche demolizione e trovare il gruppo strumenti della GT o qualche versione più accessoriata.O devi metterne uno esterno?
    In ogni caso se montato correttamente,ovvero per la sezione adatta funzionano bene e a lungo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    il quadro con contagiri (e termometro dell'acqua) già ce l'ho, sarebbe quello presente di fabbrica negli allestimenti SX/ELX.
    quello della gt non va bene, cambiano tutti i cablaggi oltre ad avere il tachimetro elettronico.

si 176, ma il filo come detto sulla mia non arriva nell'abitacolo, ma si ferma nel vano motore, in uno spinotto sotto il carterino che protegge una serie di spinotti dietro l'aribox.
    io devo prendere il segnale dal filo blu che arriva in quello spinotto e portarlo nell'abitacolo dietro il cruscotto.
    chiedevo se fosse sicuro usare un rubacorrente perchè vorrei evitare di sfascettare il fascio di cavi che arriva a quello spinotto.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Come ho detto,di sicuro è sicuro,ovvio usando il rubacorrente adatto,a volte è successo che qualche elettrauto preparato abbia usato un rubacorrente per fili di sezione inferiore,"perchè fa più contatto",senza immaginare che danneggia il conduttore passante tagliando troppi fili.
    Per il resto ho visto vetture di decenni andare alla rottamazione senza problemi,con impianti pieni di quegli affari.Quando si usavano gli antifurto aftermarket erano un must.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni