+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 39
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Allora:

- il meno al meno dell'ali
    - C alla ventola e al + dell'interruttore
    - NO al + dell'ali

E il MENO alla ventola???????
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    E il MENO alla ventola???????
    Quello do per scontato che ci arrivi da solo a collegarlo, sbregacacchi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Quello do per scontato che ci arrivi da solo a collegarlo, sbregacacchi
    Siamo a 3 pagine per connettere un INTERRUTTORE,ancora poco e siamo GWR!!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/11/2011
    Si, ovvio che la ventola la lascio col suo - per i fatti suoi.
    Non avevo minimamente in mente che i 12v si sarebbero dovuti spartire fra led e ventola; bastava ricordarmi di quello e tutto sarebbe stato chiaro a prescindere Immagino che non aver mai "studiato" niente a riguardo ma avendo sempre solo fatto a mano prima o poi faccia scordare le cose fondamentali.

Già che ci sono vi chiederei un altro chiarimento: ho un classico sensore di temperatura che vorrei collegare sia ad un LCD esterno che all'aquaero 5. C'è modo di sdoppiare il segnale per far leggere la temperatura sia all'LCD che all'aquaero o devo per forza posizionare due sonde nello stesso punto per avere due letture uguali?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pidol Visualizza il messaggio
    Immagino che non aver mai "studiato" niente a riguardo ma avendo sempre solo fatto a mano
    Io così ho cominciato, con la mia pulciosa terza media riparando televisori

Già che ci sono vi chiederei un altro chiarimento: ho un classico sensore di temperatura che vorrei collegare sia ad un LCD esterno che all'aquaero 5. C'è modo di sdoppiare il segnale per far leggere la temperatura sia all'LCD che all'aquaero o devo per forza posizionare due sonde nello stesso punto per avere due letture uguali?
    No, non puoi sdoppiarla, o comunque non in maniera semplice; meglio mettere due sonde

Le letture, in ogni caso, non saranno uguali: non parliamo di strumenti di precisione, avrai uno scartamento tra le due, a causa delle tolleranze costruttive dei produttori.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/11/2011
    Mah in realtà dello scartamento me ne frega anche poco a meno che non sia di un grado per dire.
    Una volta viste come si muovono le temperature ed impostato l'aquaero, il secondo riscontro sull'LCD è solo per avere un'idea di come sta andando il pc.

Il problema che mi si pone a questo punto è trovar lo spazio sotto la CPU, già una sonda non naviga nello spazio, spero due ci stiano. Per l'acqua invece pazienza, i "tappi" con già dentro il sensore non sono propriamente economici ma se o così o così...

Iscritto dal
    27/09/2011
    Mah in realtà dello scartamento me ne frega anche poco ...
    Scartamento ferroviario - Wikipedia

Iscritto dal
    12/11/2011
    Sia io che Darlington (suppongo) sappiamo che non è il termine corretto ma evidentemente ci siamo capiti a vicenda senza problemi

Tornando sull'argomento, anche se un po' OT, per seguire questa guida
    100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU
    ho recuperato del normale cavo elettrico ma semplicemente molto fine, il più fine che avevano in negozio. Ad occhio mi pare sottile abbastanza, come il wirewrap che utilizzai nel vecchio 478.
    Come faccio a sapere se la copertura in plastica è in grado di reggere le temperature attorno al processore? Se posso evitare di sbudellare una ventola preferirei...

Iscritto dal
    27/09/2011
    cavolo, non m'ero accorto che l'ha usato prima lui, sennò mi divertivo a cazziarlo, con un sms alle 4 del mattino

per quanto riguarda il filo, le temperature intorno alla cpu non dovrebbero dare noie a nessun tipo di filo, per sicurezza comunque provvedi a fissarlo in modo che non sia sottoposto a stress meccanici (sfregamenti etc) così anche se il calore dovesse rendere più morbida la guaina, non si crea alcuna possibilità che il filo conduttore sia esposto

Iscritto dal
    12/11/2011
    Ok, grazie mille. Nel caso comunque, sarebbe un problema se per coprire la saldatura interna usassi della normale termorestringente invece che del nastro di carta?
    Per quanto possa fare una saldatura minuta dubito sarà così piccola da non venire stretta nella guaina...

Ultima modifica: 27-10-2012 alle 16:15, di Pidol

Autorizzazioni