+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Ho sbagliato l'acquisto?

Sera ragazzi, ogni tanto torno a rompervi...volevo farvi una domanda, ho acquistato 2 di questi pulsanti:

Ora lo ho appena collegato e si accende tutto, quando però schiaccio per spegnere i led attaccati, li spegne momentaneamente, cioè se lascio il pulsante il circuito si riapre...ho sbagliato ad acquistarli credendo che fossero normalissimi interruttori?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Puoi mettere il sito del produttore, o al limite mandarmi in mp la pagina dove li hai comprati, così vedo le caratteristiche?

Può essere che tu abbia comprato dei pulsanti senza la ritenuta, quindi non li puoi usare per far quel che vuoi tu (o meglio, puoi ma con dell'elettronica aggiuntiva)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Darla sono quelli di ybris...ora sono dal cell faccio fatica a linkare il sito...comunque elettronica aggiuntiva cosa intendi?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    13/10/2011
    Credo intenda un circuito aggiuntivo da costruire nel caso fosse un semplice pulsante.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esatto, un bistabile

Il più semplice e funzionale (lo uso anche io per un controllo luci remoto ) è quello di Vittorio Crapella basato su un 4093: richiede una manciata di resistenze, due condensatori, un transistor e un ic
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Vincenz quanti pin ha l'interruttore?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    come al solito le mie conoscenze elettroniche sono pari a 0 ...l'idea del circuito e bella ma irrealizzabile per me purtroppo ...Dave il pulsante ha 6 pin, 2 dei quali sono + e - dell'alimentazione del led...gli altri sono un NC ed un NO quindi credo proprio di aver acquistato 2 pulsanti errati

Ho visto questi:

avendo 2 pin dovrebbero essere adatti...credo ...domani faccio un salto in un negozietto d'elettronica, spero mi possa aiutare altrimenti sono nei ca**i
    Ultima modifica: 28-10-2012 alle 22:31, di Ichigo
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    13/10/2011
    No, il fatto che abbiano due pin non vuol dire nulla....
    Non so se abbiano un nome specifico o si chiamino semplicemente pulsanti con ritenuta, come dice Darling
    In realtà a te serve un inerruttore con le sembianze di un pulsante...detto terra a terra , secondo me il negozietto ti può aiutare
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Vince un pulsante è una cosa, a te serve un interruttore

Possono essere sbagliati anche quelli con due pin, se sono momentanei e basta.

Quelli che hai tu da sei pin hanno una coppia di pin collegata che viene "aperta" quando schiacci, e una coppia scollegata che viene "chiusa" quando schiacci.

1-2 quelli chiusi e 3-4 quelli aperti, fra l'altro se ben ricordo sono incrociati.

Insomma, quei pulsanti non sono quelli che hai bisogno
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Grazie per le delucidazioni ragazzi, oggi pomeriggio vedo di andare in giro a cercare gli interruttori adatti così finisco l'Ivory
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni