+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 su 15
    Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Grazie per i consigli, qualche aggiornamento..
    manco a farlo apposta dopo letto il post di Darlington ho cercato di nuovo per una batteria e ho trovato questo http://www.my-battery.co.uk/laptop-b...a60-series.htm che lo fa in pratica 50€ spedito (si possono postare link commerciali? se no, bannatemi pure ); worms se hai un link lo vedo volentieri, grazie . Allo stesso tempo, su Ubuntu (che ha un qualcosa di meglio per la batteria, con grafici di carica e tutto il resto) ho visto che caricando la batteria va al massimo al 50%, poi viene staccata come se giÓ carica; non ricordo da dove parte in scarica, se 100 o 50, ma poi cmq la durata Ŕ quella. Quindi, o sbaglia Ubuntu, o Ŕ la batteria andata, o Ŕ il circuito interno sclerato.
    Piccola parentesi, le prove in freezer non hanno portato a nulla; scaricata, messa in freezer per 1-3-5 ore, riportata a tAmb e caricata: non ho notato grandi differenze.
    Guarda caso appena cercato come resettare una batteria li-ion,ho trovato uno che l'ha fatto con una Toshiba molto simile alla mia :bucio: http://digilander.libero.it/maxkdigi...le_toshiba.htm
    Sembrerebbe molto fattibile, la mia paura Ŕ che staccando le celle si cancelli anche roba che non deve, come dice su Battery University.. dite che posso provare come ultima spiaggia prima dell'acquisto UK?

@Ali: se la batteria Ŕ morta-morta gli fa una cippa (dai miei esperimenti, mi sa che anche se non Ŕ gli fa poco di pi¨ )
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Cercando in giro si trova di tutto..
    assieme alla batteria c'e un circuito che dice al notebook che la batteria e
    scarica e che non si puo piu ricaricare .
    gli accumulatori sono sempre piu performanti e si trovano a prezzi bassi
    come ricambi generici, se i signori ingegneri non si inventavano questo
    sistema non vendevano piu ricambi e non vendevano piu pc .
    quasi tutti i prodotti tecnologici hanno a bordo un timer , quando arriva a
    zero il prodotto si guasta
    Ora anche il complotto delle BATTERIE!

Passando a cose serie, la faccenda dello staccare le celle per resettare il chip, sarÓ meglio farla a batteria piena o vuota?
    Ultima modifica: 04-11-2011 alle 00:37, di PCDragon
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Altro aggiornamento: provato a staccare gli elementi, ma li ho staccati per poco io, o Ŕ il metodo che non funziona, perchŔ anche qui nessun cambiamento positivo. In definitiva, mi sa che al di lÓ dell'efficacia dei vari metodi, sono proprio le celle a non poterne pi¨, tenendo conto anche della loro etÓ.
    A questo punto oltre all'ovvio ricomprare tutto il pacco, ci sarebbe la via della sostituzione delle celle.
    E qui un altro quesito: premesso che so che ci vogliono celle 18650 da 3,7V, e trovarle a prezzi decenti Ŕ un'impresa, come faccio a determinare se quelle giÓ presenti nel pacco batteria sono con il circuitino di protezione individuale, le "protette", o no? PerchŔ a ben vdere dovrebbe pensarci il circuito a bordo a regolare la carica, quindi le celle dovrebbero essere unprotected
    Inoltre, sapete di qualche shop abbastanza affidabile?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Se la batteria Ŕ a ioni di litio e l'hai lasciata ferma scarica per dei mesi, non Ŕ che sia difettosa, Ŕ che in parole povere l'hai fottuta

Automaticamente le batterie al litio si "spengono" con ancora un tot di carica residua. Un po' di carica viene persa col tempo. Quando una batteria al litio si scarica davvero completamente (diventa "depleted") fisicamente si rovina e non la recuperi pi¨.
    Questo Ŕ il motivo per cui se una batteria al litio viene lasciata in storage per lungo tempo, la si deve caricare fino al 40~50% e tenere possibilmente al freddo (non al gelo), perchÚ il freddo riduce drasticamente la perdita naturale di carica.

Se tu la metti via completamente scarica e in pi¨ la lasci ferma per mesi, si fotte con certezza pari al 100%
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/08/2016
    Ciao..., visto che questa pagina di questo sito viene tra i primi risultati di google,
    Ho piacere di dirvi il sistema con cui

HO RISOLTO io:

PER RESETTARE BATTERIA PORTATILE (resettare chip interno)

con i 2 fili collegati ad una Lampadina a incandescenza (lampadina classica) a basso voltaggio (io ho usato una 3,6 volt)
    li infilo anche solo per un attimo nei pin del connettore della batteria in tutte le combinazioni possibili.

Il mio computer: Fujitsu Lifebook
    Batteria: li-ion 3 celle doppie
    Mio Problema: l'ho aperta per sostituire 2 elementi, ma poi il chip non la faceva andare perche a lui risultava che la batteria era morta.
    saluti, da quel che ho letto qua sopra , a qualcuno potrebbe essere utile..., anche a distanza di tempo...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni