+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Recupero/rigenerazione batteria auto vecchia...?

Salve gente!
    Vi vorrei chiedere una cosa - non e esattamente elettronica ma credo che sia cmq sezione più appropriata...
    Visto che ho auto ferma per prossimi giorni (morto il motorino d'avviamento) ho pensato di tirar fuori la batteria per non farle stare al freddo inutilmente visto che non e proprio giovane d'età... Già che c'ero l'ho scoperchiata x controllare livello di liquido e ho scoperto che le celle spuntano fuori di circa 5-7mm... Mia domanda e seguente - posso soltanto riempire con l'acqua distillata per far si che le celle tornano in immersione e devo per forza fare tutto il procedimento (svuota, lava, carica/scarica, rilava, ricarica/scarica, svuota e poi riempi con elettrolito nuovo)?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    prova a mettere solo l'acqua,tenta la ricarica e non ti aspettare nulla.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Buster, è da un pò che non ti si legge. Spero te la passi bene
    Da quello che leggo la batteria funziona ancora, puoi tranquillamente rabboccare con acqua distillata e poi gli dai una ricaricata.
    Il procedimento giusto sarebbe quello di rabboccare acqua a batteria carica, quindi se è già carica rabbocchi e basta.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo la batteria funziona ancora, puoi tranquillamente rabboccare con acqua distillata e poi gli dai una ricaricata.
    Il procedimento giusto sarebbe quello di rabboccare acqua a batteria carica, quindi se è già carica rabbocchi e basta.
    Eh si.... diciamo che ho l'animo che si tinge di nero ultimamente... Se non trovo un impiego alla svelta faro la stessa fine del Titanic... Quindi si - ho accantonato un po il nostro Forum.... aihme...

Per la batteria invece - si sembra che funzia ancora, l'ho fatta fuori due mesi fa ma era colpa del motorino d'avviamento appunto che stava cedendo... L'ho ricaricata e non mi ha piu dato problemi. Manco con -6 in mattinata. Sempre pronta a partire. Se non fosse che il motorino si era rifiutato di collaborare del tutto non ci avrei mai più pensato ma dato che l'ho tirato fuori la curiosità ha prevalso e l'ho aperta

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Funzia tutto alla grande! Grazie mille!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Perfetto

Autorizzazioni