+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: DC DC Buck Converter

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo

DC DC Buck Converter

Ho trovato un convertitore sulla baia che sembra interessante.
    Avevo a disposizione 24v senza limiti pensavo di mettere a cascata questo apparecchio che sulla carta sembra anche bellino.
    Non ho idea che regolatore monti, solo che dovrei aggiungere un controllo in corrente.
    Aggiungerei anche 2 strumenti a led V/A, rimuovo il potenziometro e ne metto uno in posizione comoda con una manopola etc.
    La domanda Ŕ questa, ne vale la pena? Il controllo in corrente come lo faccio?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Tieni conto che il trimmer presente Ŕ un multigiri,se metti un potenziometro normale potrai molto facikmente bruciare l'apparecchio colelgato,poichŔ con piccoli spostamento potresti avere grosse variazioni di tensione.
    Per il controllo corrente occorre sapere che IC monta,metterne uno esterno no ha molto senso.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Ok, eventualmente allora vada per multigiri + manopola. Mi sembrava di aver visto qualche applicazione tempo fa, sarÓ un problema trovarla ma per questo c'Ŕ tempo.
    Il vero problema Ŕ che non so che integrato Ŕ; comunque non credo abbia il controllo in corrente quindi forse Ŕ meglio cambiare.
    Ho appena trovato questo che Ŕ anche controllato in corrente, L'IC sarÓ mica quello che si vede sotto il PCB? Sto coso secondo me esplode sotto carico.

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non Ŕ l'IC che potrebbe esplodere,ma al massimo il mosfet che si vede vicino,ma se vai a vedere i driver per motori elettrici da modellismo,che controllano centinaia di ampere con gli stessi mos,in parallelo.Magari ti rassicuri.
    P.S. Un potenziometro multigiri costa un botto,la manopola invece pure.Qundi non ti spaventare.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Considerando l'efficenza dichiarata c'Ŕ ben poco da dissipare.

A parte che la manopola si pu˛ mettere semplice, comunque ho trovato sia il potenziometro che la manopola
    Gli strumenti si trovano a poco sulla baia. Quello che voglio dire Ŕ, ha senso fare sta cosa oppure meglio altra soluzione?
    Ultima modifica: 15-01-2013 alle 19:43, di DeltaDelta

Iscritto dal
    27/09/2011
    ipotizzo 25Ç di potenziometro ed almeno altrettanti di manopola

prima di fasciarti la testa per il potenziometro prendi il modulo e provalo con un potenziometro normale
    al limite metti in serie un potenziometro di valore = al trimmer originale p¨ uno di valore pari a 1/10
    con quello piccolo fai la regolazione fine...

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Come estetica non Ŕ il massimo ma funzionerebbe certamente bene.
    Comunque se il potenziometro e la manopola li prendo aggratisse direi che il problema € viene superato .

Quello che mi piacerebbe sapere da voi elettronici, vale la pena mettere in piedi sto coso oppure Ŕ meglio prendere altre strade?

Non vorrei sbagliare ma Ŕ un caricabatterie?

"The output can drive high-power LED:. (Adjust the good fit of the output current OK) output to a car battery charging: can. (Adjustable output 14.2V 8A charging current, charging process is completed automatically controlled, constant current charge first, after constant voltage charge. Safety and reliability)"

Iscritto dal
    27/09/2011
    Ŕ un alimentatore con limitazione in corrente e regolazione in tensione, di conseguenza si presta anche come caricabatteria
    il mio dubbio Ŕ sui morsetti.. non tengono 15A
    comunque per farsi un alimentatore economico alla svelta va pi¨ che bene

ps. dimmi da quale webshop prendi i potenziometri a gratis

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Su robacadutadalcamion.it
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Per un multigiri l'alberino Ŕ 6.25 mm mentre per un potenziometro normale l'alberino Ŕ da 6 mm,sembra una stronzata,ma una manopola normale non monta sul multigiri.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni