+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Per fare foto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Per fare foto

Rieccomi.
    Approfitto della capacità di Matteo per provare,se ha voglia,di mettere su un accrocco per chi si diletta di fotografia.
    Il materiale ce l'ho,si tratta di metterlo insieme.
    Qui espongo l'idea,poi se qualche fotografo mette la sua credo che possa diventare interessante.
    Pic,tastini,display 4x20,un darlington TIP130,un pò di led da 1 o più W.
    Il coso in pratica pilota un'uscita,o anche più,che tramite tastiera imposto come periodo ed eventuale ciclo o trigger esterno.
    Quindi avrei uno strobo per dereterminate macro o flash comandati da un evento,che potrebbe essere un sensore o lo stesso contatto della fotocamera.

Tutto questo tempi macchina permettendo.Stavolta penso servirà la massima velocità possibile,poi visto che ci siamo,si implementa un time lapse o qualcos'altro.
    O altre idee.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi piace l' idea dello strobo
    Per il discorso timel apse avevo pensato di utilizzare un arduino perchè per le mie capacità è più semplice e posso trovare progetti già pronti da customizzare.
    Vi seguo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    03/12/2011
    Altra domanda,stavo provando il circuitino che cattura i fulmini,ovvero che con un fotodiodo legge la variazione di luce e fa scattare l'otturatore,visto che un fulmine a volte dura parecchio.
    Ma se lo si facesse fare al pic,tra AD e menate varie quanto ritardo si accumula?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    Per la voglia, nessun problema, ma è un periodo in cui sono un po' incasinato, devo finire dei progetti miei e sono in ballo con un altro per un amico, quindi ci vorrà un bel po' di tempo
    Se iniziate a farlo su merduino, io non ci sono
    per il ritardo, si dovrebbe riuscire a fare sfruttando l'interrupt in pochi microsecondi, ovviamente cloccando il pic a 20MHz.
    Il tempo di acquisizione di un segnale è sui 32uS, l'elaborazione sarebbe un semplice confronto che dovrebbe richiedere ancor meno

edit: pardon, 24 uS non 32

Iscritto dal
    03/12/2011
    Per me l'arduino non lo considero,già capire un pic è quello che è,poi mi dà fastidio comprare un hardware completo,mi piace metterlo su a spaghetti wired.
    Intanto metto insieme l'hardware e il resto poi penso che un codice lo si mette su con poco,per chi lo sa fare.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Stavo pensando una cosa,se sai dove trovare un bel mucchietto di examples.
    Tipo quando usavo il ccs c'era una cartella di example già completi di tutto,che si potevano modificare.
    In giro per questo programma si trovano ma spesso non ci sono le librerie o addirittura sono diverse da quelle standard.
    Cerco un timer dove impostare ton ,toff e frequenza ....... sul 555 lo faccio facilmente.

Autorizzazioni