+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Altre batterie...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Altre batterie...

Non ho voluto inserirmi nell'altro 3had perchè stavolta si tratta di batterie ni-cd lasciate ferme per più di 3 anni, immacolate, un pacco è stato caricato 2 volte, un altro mai. ora mi danno 5v col tester digitale ma non durano niente. ho letto della prova del congelatore, che dite, ci provo? oppure dovrei provare a caricarle con una corrente maggiore? uso un caricabatteria fatto da me con LM317 e carica di una decina di ore.
    illuminatemi!!

Iscritto dal
    04/09/2011
    a quanto ne so io le nichel che siano cadmio o metalidrato non le puoi lasciare ferme per così tanto tempo (neanche quelle al piombo), pena quello che hai visto

se hai a disposizione un alimentatore da banco puoi provare a dargli degli impulsi al doppio/triplo della loro capacità nominale per qualche minuto (se vedi che comincianoa sfrigolare allora son proprio andate ) e poi 16 ore ad 1/10 della loro capacità nominale. se vedi che dopo la prima carica durano un pochino di più puoi ripetere, ma non saranno mai come nuove, nè per durata nè per capacità di erogare corrente

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    ho capito, grazie

Autorizzazioni