+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    22/06/2012

Problema cuffie logitech

Ciao tech arena, da qualche tempo mi hanno prestato un headset della logitech (la marca non ha importanza immagino) però andandolo ad usare ho notato un problema:

Il headset contiene un pulsante in mezzo che permette di abbassare ed aumentare il volume, purtroppo però quando si va a connettere le cuffie al pc queste abbassano il volume da sole automaticamente fino al minimo.
    Ho pensato che fosse un problema del sensore (il tasto) e volevo chiedervi dove si potrebbero comprare tali componenti
    Ho notato anche che il dispositivo si sconnette dopo pochi secondi di utilizzo, e non saprei proprio il motivo, qualcuno ha qualche idea?
    Ecco gli screen:

Problema cuffie logitech-sam_0012.jpgProblema cuffie logitech-sam_0013.jpgProblema cuffie logitech-sam_0015.jpgProblema cuffie logitech-sam_0016.jpg

(Il filo si è staccato nel momento in cui stavo facendo le foto, lo farò saldare con lo stagno)

Iscritto dal
    31/03/2018
    Quote Originariamente inviato da Artiomiaobaobao Visualizza il messaggio
    Ciao tech arena, da qualche tempo mi hanno prestato un headset della logitech (la marca non ha importanza immagino) però andandolo ad usare ho notato un problema:

Il headset contiene un pulsante in mezzo che permette di abbassare ed aumentare il volume, purtroppo però quando si va a connettere le cuffie al pc queste abbassano il volume da sole automaticamente fino al minimo.
    Ho pensato che fosse un problema del sensore (il tasto) e volevo chiedervi dove si potrebbero comprare tali componenti
    Ho notato anche che il dispositivo si sconnette dopo pochi secondi di utilizzo, e non saprei proprio il motivo, qualcuno ha qualche idea?
    Ecco gli screen:

Allegato 25945Allegato 25946Allegato 25947Allegato 25948

(Il filo si è staccato nel momento in cui stavo facendo le foto, lo farò saldare con lo stagno)
    Ho un problema simile con le cuffie Logitech. C'è una soluzione?
    Ultima modifica: 11-09-2018 alle 16:04, di Leot10

Iscritto dal
    07/09/2011
    I pulsanti sono semplici pulsanti 5x5 da pcb, almeno a vederli in foto; si differenziano tra loro solo per la differente altezza.

Per verificare che sia colpa del pulsante, puoi provare a dissaldarlo e vedere se si ripresenta il problema, tenendo presente che è un pcb doppia faccia e quindi se non sei pratico rischi di far saltare qualche pista nell'operazione.

Mi è capitata una cosa simile con una macchinetta del caffé, un pulsante anche da aperto presentava circa 1k di resistenza parassita e questo bastava alla logica per considerarlo premuto, e visto che era collegato ad un multiplex, bloccava anche il funzionamento di tutti gli altri pulsanti.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni