+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: powerline ..?

Iscritto dal
    07/04/2013

powerline ..?

salve a tutti
    sto cercando da un po' una soluzione al fatto di avere il modem molto lontano dalla stanza in cui ho pc e console...premetto che non ne capisco molto..
    Innanzitutto ho una 7 mega di alice .
    molti mi hanno consigliato i repeater wifi ma ho il dubbio che possa andare lenta, visto che io principalmente gioco online e scarico. quindi ho pensato anche ai powerline ma ho il dubbio che anche con questi non abbia una grande connessione...

non so, ditemi voi che io non ci capisco niente

Iscritto dal
    07/09/2011
    ragiona un attimo magari

adsl = 7 Mbps (teorici quando tutto va bene)

ethernet 10baseT = 10Mbps (ed è uno standard che non si usa più da anni)

wi-fi = stiamo attorno ai 54Mbps

powerline = non ricordo quanto ma non è più lenta del wi-fi

Da questo cosa ne deduci?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    La soluzione migliore è tirare un cavo ethernet lungo quanto serve.

Se non hai pareti spesse/portanti in mezzo, anche WiFi va bene

La powerline funziona un po' a seconda della qualità dell'impianto elettrico...

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io utilizzo una PowerLine Netgear e mi trovo piuttosto bene
    L'ingognita è la qualità dell'impianto elettrico..

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    24/10/2011
    benvenuto sul forum wizz!

Iscritto dal
    07/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    ragiona un attimo magari

adsl = 7 Mbps (teorici quando tutto va bene)

ethernet 10baseT = 10Mbps (ed è uno standard che non si usa più da anni)

wi-fi = stiamo attorno ai 54Mbps

powerline = non ricordo quanto ma non è più lenta del wi-fi

Da questo cosa ne deduci?
    eh solo che non vorrei che si abbasse la connessione vista la distanza visto che comunque ad es. negli fps la connessione è importante...
    per la precisione ho questa opzione di alice: http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-sulle-offerte/alice-casa-internet

m
    atteo92: ci sono 12-15 metri dal modem alla stanza, non posso far passare un cavo ethernet di 15 metri da 3 porte , sempre che ne esistano XD
    i muri devo chiedere ai miei genitori come sono, entro domani mi informo

grazie a tutti x le risposte e grazie a Luigi per il benvenuto
    Ultima modifica: 08-04-2013 alle 18:50, di wizz

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
    eh solo che non vorrei che si abbasse la connessione vista la distanza visto che comunque ad es. negli fps la connessione è importante...
    Si ma come ti sto dicendo sia wi-fi che powerline hanno una banda che supera, e di molto, quella della tua connessione internet.

Quindi chiedersi "ma non è che mi rallenta la velocità" è un pò come possedere una tanica da 10 litri e chiedere "ma non è che se la riempio con 4 litri d'acqua, poi trabocca?"

Comunque non hai altre prese telefoniche a cui collegare il modem?

Un cavo ethernet può arrivare anche a 150 metri se non ricordo male, ma io direi che la soluzione più rapida ed indolore è spostare il modem.

Attualmente come ti colleghi a internet? Ti sposti con il portatile in una stanza più vicina o che altro?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    La lunghezza massima di un cavo ethernet è 90 metri per non avere problemi , ti vorrei citare il riferimento normativo ma non me lo ricordo .
    Wizz: concordo in pieno con Darla

Iscritto dal
    07/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Si ma come ti sto dicendo sia wi-fi che powerline hanno una banda che supera, e di molto, quella della tua connessione internet.

Quindi chiedersi "ma non è che mi rallenta la velocità" è un pò come possedere una tanica da 10 litri e chiedere "ma non è che se la riempio con 4 litri d'acqua, poi trabocca?"

Comunque non hai altre prese telefoniche a cui collegare il modem?

Un cavo ethernet può arrivare anche a 150 metri se non ricordo male, ma io direi che la soluzione più rapida ed indolore è spostare il modem.

Attualmente come ti colleghi a internet? Ti sposti con il portatile in una stanza più vicina o che altro?
    si ma io intendevo piu' per la distanza e il fatto dei muri non per la banda che fornisce il repeater XD
    altre prese telefoniche non ne ho, cioè ne ho una proprio in stanza ma ho provato a collegare telefono e modem e non funziona piu'(è abbastanza vecchia)e non so quanto costi farla fare/rifare.
    si quando devo collegarmi col portatile mi sposto in un altra stanza vicina, prima avevo fisso e console in una stanza vicinissima al modem, ma ora sono impossibilitato a tornarci e da quella in cui sono ora non posso spostarmi

Iscritto dal
    07/09/2011
    probabilmente le prese sono in serie, mentre per l'adsl vanno messe in parallelo.

Ti conviene sostituirla, non costa molto (un paio di euro) e puoi cambiarla anche tu, fatti aiutare da un genitore o una persona che ne capisca qualcosa se non sei sicuro...

rifai il cablaggio come indicato qui: Come collegare le prese telefoniche (serie e parallelo) - Elettrotecnica - Sgart.it

non è pericoloso, normalmente non girano tensioni elevate nelle prese telefoniche... a meno che tu non sia particolarmente sfigato e giusto mentre hai le dita sui fili arriva una telefonata (vengono inviati circa 80V per la suoneria, in gergo "bussata" quando arriva la telefonata... retaggio dei vecchi telefoni a disco che avevano il campanaccio elettromeccanico)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni