+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Saldare in lega di AG

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Saldare in lega di AG

Rieccomi.
    Piccolo problema, ma se non intervengo non se ne esce.
    Mia figlia aveva un problemino al suo Mercedes Classe A 160.
    Portato ad eliminare questo piccolo inconveniente il meccanico è stato costretto a dagli la sua auto visto che da 5 giorni non c'è soluzione all'orizzonte.
    Il problema dovrebbe essere nel flussometro o debimetro, che misura la quantità di aria con un paio di lamelle che sembrano di vetro e sono saldate ai rispetivi terminali in lega di argento.
    Le lamelle si trovano come ricambio, visto che il debimetro costerebbe circa 1200 €, ma serve uno che le salda.
    Quell'uno sarei io alla fine se qualcuno mi dice come e magari dove trovare questa lega e che temperature usare.
    Se è una lega Sn-Ag o Nutella-Pistacchio.
    Grazie a tutti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    i debimetri si trovano anche rigenerati
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    07/09/2011
    1200€? Ma è la serie speciale assemblata dalla signorina Mercedes Benz in persona?

Su mister-auto.it l'ho trovato a meno di 300€, è un VDO
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    1200 euri un tocco di plastica, na resistenza di "precisione" e forse dell'elettronica ?

hai una foto fatta bene che sull'interwebz non se ne trovano?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Su altri siti costa ancora meno, sulle 50€

modello preciso/anno dell'auto?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    (nota a margine: non sono esperto di motori krukki, ma ho visto di persona dal mio meccanico una Classe C con il debimetro fulato: da come girava, sembrava che due dei quattro cilindri si fossero presi le ferie. Scollegato il debimetro, la centralina probabilmente ha impostato dei parametri "sicuri" e la macchina ha ripreso ad andare, senza debimetro, e il proprietario ha continuato ad usarla fino a che non è arrivato il pezzo nuovo)

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Hai già provato a vedere caratteristiche delle varie leghe su RS?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    No, non ho cercato i materiali.
    Cercavo qualcuno che ne ha avuto a che fare, magari per lavoro o per conoscenze varie.
    Parliamo di Mercedes Classe A prima serie. Centralina di iniezione e debimetro fornite in BLOCCO UNICO.
    Il classe C come le restanti sono con debimetro esterno.
    Occorre smantellare la centralina e separare il debimetro, poi dissaldare i due pezzi e risaldare i nuovi.
    Andare in Mercedes e rifare l'allineamento parametri ecc ecc.
    Per fortuna il corpo farfallato motorizzato è a parte, altrimenti avrebbero integrato anche quello e ovvio raggiungendo costi da alberi a camme Audi.
    Non vi preoccupate, mi sono informato, se mi viene bene posso fare qualche euro, è un lavoro richiesto questo del debimetro.
    Grazie ancora.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    mi raccomando cerca di fare un lavoro certosino che se il debimetro sfarfalla e la centralina legge valori sballati ti consumerá come un 747
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Purtroppo argento mai, moooooolti anni fa ho avuto a che fare con saldature con lega di indio

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni