+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    07/09/2011

Alimentatori per fluorescenti compatte

Alimentatori per fluorescenti compatte-lamp_06.jpg

Queste

Alcune funzionano con il comune reattore da neon in serie (sono neon, hanno solo lo starter integrato), altre invece sono progettate appositamente per alimentatori elettronici. Che non riesco a trovare su internet, ho spulciato un miliardo di siti ma non trovo nessuno che li venda, tanto per farmi un'idea dei prezzi. Anche trovare gli zoccoli sarebbe cosa buona

Qualcuno ha qualche link da passarmi sottobanco?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    ma te non eri quello del reattore classico 4ever?

vedi se la Relco fa qualcosa.

Iscritto dal
    20/10/2011
    si, la philips li fa. dammi un pò di tempo che trovo il materiale.
    Il costo all'ingrosso dei ballast elettronici è davvero basso.

Eccoli:
    Dimmerabili e non dimmerabili
    Ultima modifica: 19-07-2013 alle 08:10, di DeltaDelta

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io per l'acquario avevo preso tre ballast elettronici per 1x TL5 24/39w

Philips HF-Perfomer Electronic Ballast, hanno da entrambe le parti morsetti sia IDC che ADS

questi
    HF-Performer Intelligent for TL5 HE/HO lamps - Philips

esistono sia in versione lunga che in versione "quadrata"

So che non sono quelli che hai bisogno tu ma almeno ti ho linkato l'ecat della philips

edit: aveva già linkato delta

Poi vai su ebay e guardi i prezzi, io tre di quelli linkati per singole lampade da 24 o 38 li avevo pagati 24 euro tutti e tre (nuovi)
    Not bad e sono durati anni senza fare una piega, a differenza del cesso cinese che c'era originariamente e che s'è fulminato dopo pochi mesi.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se per caso serve per trovare più facilmente il socket

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    ma te non eri quello del reattore classico 4ever?
    Lo sarei ancora, se non fosse che per le normative europee de stocazzo, le fluorescenti compatte (tipo Dulux) che funzionano con il reattore classico non si trovano più così facilmente...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    si, la philips li fa. dammi un pò di tempo che trovo il materiale.
    Il costo all'ingrosso dei ballast elettronici è davvero basso.
    Si ma se la qualità è pari a quella delle alogene Philips preferisco spendere un pò di più, le ultime lampade alogene Philips che ho preso sono durate meno di un anno l'una, poi sono defunte in modalità stealth (il filamento era ancora intatto, ma la lampada non si accendeva)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Non credo ci sia di meglio nel mercato. Che poi pecchi in alcuni prodotti posso anche capirlo e c'è anche un motivo tecnico per cui le alogene ultrabianche tendono a durare poco.
    In ogni caso quello che fai è una stronzata perché al leroy merlin sono praticamente sempre in offerta delle lampadine all in one in pacchi da 3 e costano tipo 8-9 euro.
    Ne ho sempre una scorta in casa e visto il costo non c'è soluzione che regga il confronto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    inb4 techarena group buy 1000 lampadine dal produttore

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non credo ci sia di meglio nel mercato. Che poi pecchi in alcuni prodotti posso anche capirlo e c'è anche un motivo tecnico per cui le alogene ultrabianche tendono a durare poco.
    Non erano alogene ultrabianche.

In ogni caso quello che fai è una stronzata perché al leroy merlin sono praticamente sempre in offerta delle lampadine all in one in pacchi da 3 e costano tipo 8-9 euro.
    Che è un ragionamento consumistico del cazzo: "perché comprare lampade a lunga durata che costano 4€, durano quindici anni e poi cambi solo il tubo che è la parte che si è esaurita, quando ci sono le chang yang ping da 5€ il pacco da dieci, durano un anno e poi butti tutto, creando anche molti più rifiuti?"

Stesso ragionamento di: "perché comprare la lavatrice Mìele da 2.000€ fatta per durare vent'anni, quando ci sono le lavatrici del cazzo a 200€ e puoi cambiarle ogni due anni?"

Oppure: "perché riparare la macchina vecchia e che funziona spendendo 100€ quando con soli 15.000€ posso comprarne un'altra, ugualmente piccola, che consuma uguale ma nuova?"

Autorizzazioni