+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Effetto Hutchinson

Iscritto dal
    21/12/2011

Effetto Hutchinson

Salve a tutti, ultimamente m'è ripresa a "scimmia Hutchinson", relativa ai famosi (perlomeno molto conosciuti) video circolanti su Youtube in cui si vede un certo "inventore" John Hutchinson alle prese con vari macchinari recuperati da vari negozi, accesi tutti insieme e che provocano effetti a dir poco strabilianti

Qui un video giusto per far capire meglio di cosa parlo:

Antigravità : L'incredibile effetto Hutchison - YouTube

HUTCHISON effect: Solid Iron Bar begins to liquify. Metal Mutation. - YouTube

Ora mi chiedevo: secondo voi, sarebbe replicabile il tutto ? Pensandoci un pò sopra, la materia in generale è formata da atomi tenuti insieme da cariche elettriche, quindi ciò che succede sarebbe anche giusto: "minare" le cariche in questione con radiofrequenza, campi al alto voltaggio e radiofrequenze da trasformatori di tesla (questi ultimi vanno di solito a 150-200khz). Sembra abbia usato potenze relativamente basse, dell'ordine di 75W di RF e, non ricordo dove l'ho letto, tensioni elettrostatiche intorno ai 150kv (di quest'ultimo dato non sono assolutamente sicuro, è solo una reminescenza che ho). Certo, miscelare legno e ferro, fondere materiali a temperatura ambiente... sembra come se la struttura atomica della materia venisse indebolita e si deformasse.

M quello che piu mi dà da pensare, è l'antigravità: come può una palla da 7 pound (27 kg ??) rimbalzare come se fosse un palloncino, come può volare via l'acqua dal bicchiere... Insomma, i primi effetti (fusione, rottura materiali ecc) li posso anche capire, ma gli altri no
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    24/10/2011
    li avevo visti un paio di anni fa, assolutamente intriganti!

Iscritto dal
    21/12/2011
    Qui viene data una spiegazione sommaria sia dell' "effetto" Hutchinson che dell'esperimento Philadelphia (in cui sembra che, grazie a 3 potentissimi generatori di campi magnetici, una nave sia scomparsa, riapparsa in un'altro porto, poi tornata dov'era. Marinai morti, incastrati in mezzo alle lamiere ecc...) ma nessun accenno ai materiali che "volano"

Hutchinson Effect Explained - YouTube
    Ultima modifica: 18-08-2013 alle 23:12, di Italia 1
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    21/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    li avevo visti un paio di anni fa, assolutamente intriganti!
    Anche io è un pò che li avevo visti, considerando la "facilità" per replicarli, mi era venuta voglia di provarci... Certo, servono macchinari fuori dal comune, ma credo che per provare le "fusioni", basti un trasmettitore RF con frequenza pari (o meglio, multipli) alla lunghezza d'onda dei materiali "cavia"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    ma credo che per provare le "fusioni", basti un trasmettitore RF con frequenza pari (o meglio, multipli) alla lunghezza d'onda dei materiali "cavia"
    E notevole potenza.

Il riscaldamento per induzione non ha nulla di magico, viene usato industrialmente da una vita ed anche in ambito commerciale per la realizzazione di piani cottura tanto fighi e costosi quanto inutili ed inefficienti (se un fornello a gas eroga 6kW su una singola pentola, dove ci vai con 2kW ripartiti per 4 piastre?)

Però l'energia non si crea, non si distrugge eccetera: se ti occorrono, diciamo, 5kW per fondere un grammo di ferro con sistemi di riscaldamento convenzionali, ti serviranno sempre 5kW per fonderlo mediante campi magnetici; il procedimento è solo più rapido perché viene riscaldato solo il metallo, a differenza del sistema convenzionale dove il calore deve scaldare il crogiolo, e poi il crogiolo caldo cederà calore al ferro.

L'esperimento di Philadelphia è una bufala
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    21/12/2011
    In alcuni posti hanno detto che ha usato solo circa 70-75W di potenza RF (magari a qualche ghz) .... Sicuramente qualcosa di strano accade (basta pensare all'effetto, reale, delle onde di risonanza, degli ultrasuoni per i calcoli ecc)

Iscritto dal
    07/09/2011
    Secondo me se bastassero 75W per fondere un obelisco di ferro da 15 cm, grosso circa 4 (almeno così sembra dalle foto), avrebbero già approfondito il fenomeno per applicarlo in scala industriale... sai le fonderie quanta energia risparmierebbero?

Inoltre mi pare strano come si "fonde" il "ferro", in uno dei video: si accartoccia su se stesso, come se fosse cavo all'interno (e presumibilmente lo è, e molto probabilmente non è ferro)

Non so, a me sa tanto di bufala, inoltre il classico incipit "sono studi di Nikola Tesla, sequestrati dalle lobby kattive e dai governi korrotty", promette poco di buono... si apriva così anche la bufala sui motori a magneti permanenti, che dovrebbero fornire energia gratuita a tempo illimitato... curiosamente però nessuno posta un video di uno di questi fantomatici motori che gira alimentando un carico, anche piccolo (tipo una dinamo da bici con attaccata una piccola lampadina)... chissà perché

Gli ultrasuoni effettivamente distruggono i calcoli renali, ma per farlo utilizzano grandi potenze, finalizzate a distruggere sassolini di qualche millimetro al massimo... il primo apparecchio che ho trovato, con una ricerca al volo, usato a tale scopo eroga 200W di potenza... trai le tue conclusioni
    Ultima modifica: 19-08-2013 alle 00:40, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    21/12/2011
    ..... se trovo qualche forno a microonde faccio delle prove ! I motori magnetici mi fanno ridere quando li vedo: "gira da solo" (ma dopo una spinta)... chi li fa non si rende conto che spesso l'energia per farli andare è la stessa usata per farli partire, con il risultato di 0 guadagno

Iscritto dal
    05/09/2011
    Aspetta aspetta che arrivi quell'altro

Iscritto dal
    21/12/2011
    Chi è quell'altro ?

Comunque, stavo leggendo quì:

Materia (fisica) - Wikipedia

Forza di van der Waals - Wikipedia

Forza di London - Wikipedia

Materia a le principali forze che la governano. Tutte elettriche/elettroniche. A questo punto, minando davvero le "basi" della materia, non è strano se otteniamo effetti sconosciuti. Ora che ci penso: con le microonde è stata ottenuta qualche tempo fa una spinta di circa 720 n (circa 70 grammi), appena trovo informazioni la metto
    Ultima modifica: 19-08-2013 alle 10:35, di Italia 1

Autorizzazioni