+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cella di carico

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Cella di carico

Leggo una domanda sulle celle di carico, provo a cercare una risposta ma non la trovo e rigiro qui.
    Di una cella di carico da 1000 kg ho la tensione di alimentazione e la tensione di uscita, come faccio a sapere a 1000 kg che tensione ho?
    Cella da 1000 kg
    Alimentazione 15 Vcc
    Uscita 2mV/V
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Bella domanda; non sono esperto ma mi ricordo di aver visto un documentario sulla costruzione delle pese per TIR, ed a realizzazione ultimata le celle venivano calibrate con dei pesi campione, quindi potrei desumere che la variazione non è lineare in base al carico

Non esiste modo di reperire un datasheet del componente?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    03/12/2011
    Dicono tuti la stessa cosa, Tensione di alimentazione, Carico massimo e tansione di uscita, sempre in mV/V, che è la parte più ostica.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora rimango della mia idea... non lo mettono perché non ha alcun senso metterlo... progetti l'accrocchio, ci colleghi la cella di carico, poi calibri con dei pesi campione fino a che non hai le letture giuste... my 2 cents eh, non ho mai lavorato con questi affari
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    dovrebbe essere appunto 2mV/V al massimo peso che ci puoi buttare su (rated capacity, non maximum overload)

che poi se vuoi avere uno strumento preciso devi calibrarlo sopratutto sull'offset è un altro paio di maniche

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quindi caricando i 1000 kg sulla cella alimentata a 15 volt devo avere 30mV.....
    Diciamo che l'amplificatore dev'essere con i controcaxx

Autorizzazioni