+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola

Condensatore adattatore DC/DC

Salve, ripropongo qua il quesito, perchŔ in modifiche nessumo mi sta rispondendo:

Mi si Ŕ rotto un condensatore da un adattatore di corrente:

Queste le foto dell'adattatore, con cerchiata in rosso la zona del condensatore:

Qui invece il condensatorino:

Retro con vista pin rotto:

Poi ovviamente mi Ŕ rimasto pure in mano il cavo col power:

Credo che i 2 pin da attaccare al cavo siano questi:

Il cavo power ed il reset sono uguali?

Potrebbero esserci dei refusi dal copia incolla (ora Ŕ tardi e sono stanco), comunque, nel qual caso il tipo non riuscisse a saldarmelo (anche perchŔ ha rotto anche l'altro piedino), dove potrei trovarne un altro e quanto mi potrebbe costare?

Grazie.

JCW
    JCW ora Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Per il condensatore, Ŕ un 39 microfarad a 16 V
    Elettrolitici Solid Al cap SMT CS series 16V 39uF Nichicon PCS1C390MCL9GS consegna in 24 ore
    Elettrolitici Solid Al cap SMT CS series 16V 39uF Nichicon PCS1C390MCL1GS consegna in 24 ore
    Elettrolitici Solid Al cap SMT PS series 16V 39uF Nichicon RPS1C390MCN1GS consegna in 24 ore

Vedi le misure di quello che hai (d x H) ed ovviamente rispetta la polaritÓ

Per l'altro problema..
    quello in foto sembra un pulsante (clasico nei case "tipo nokia") e i fili staccati sono verde e nero, anche qui sono i colori standard di tutti gli ali atx.
    Penso che ti basti controllare con un tester su quali piedini del pulsante viene fatta la chiusura del contatto quando lo premi e li saldarci i fili.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Grazie mille, gentilissimo.

Il pulsante Ŕ un classico tasto power del PC, se Ŕ uguale al tasto reset, lo faccio uguale e tanti saluti, comunque credo che siano quelli segnati nel riquadro, perchŔ sono stagnati.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Allora, il tipo me l'ha saldato, non ha fatto un lavoro pulito, ma funziona:

Grazie comunque per i link.

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Tra l'altro quello Ŕ un PicoPSU

Eccellente alimentatore anche se mi creava problemi con il monitor VGA (disturbi sul video). Era proprio l'alimentatore in quanto provando con un alimentatore "normale" funzionava bene. Ho dovuto usare l'uscita DVI.
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Tra l'altro quello Ŕ un PicoPSU

Eccellente alimentatore anche se mi creava problemi con il monitor VGA (disturbi sul video). Era proprio l'alimentatore in quanto provando con un alimentatore "normale" funzionava bene. Ho dovuto usare l'uscita DVI.
    Io l'ho provato con l' HDMI sulla televisione e funziona perfettamente, magari nel tuo caso causava qualche interferenza dovuta all'elettricitÓ, in quanto non Ŕ schermato.

A proposito di cose strane, l'altro PC, ad acqua non partiva pi¨, l'ho rimesso ad aria e funzionava perfettamente

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Anch'io avevo un PicoPSU (da 90w mi pare) e appena acceso, per le prime due o tre ore faceva un sibilo ad alta frequenza che mi faceva diventare matto
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Ma chi Ŕ quel cane che ti ha saldato il condensatore? Con una punta fine lo saldi come era in precedenza :P

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo un PicoPSU (da 90w mi pare) e appena acceso, per le prime due o tre ore faceva un sibilo ad alta frequenza che mi faceva diventare matto
    Per fortuna il mio non lo fa.

Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Ma chi Ŕ quel cane che ti ha saldato il condensatore? Con una punta fine lo saldi come era in precedenza :P
    E' un signore che avrÓ 70/80 anni, a me va bene che funzioni.

Autorizzazioni