+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)

Supporto lente di ingrandimento

POsto qui perchŔ credo che interessi solo chi si occupa di elettronica, in caso spostate pure...

ormai Ŕ chiaro che ho problemi di vista per la vicinanza... se devo riprendere a saldare
    non ho altra soluzione. Ho trovato una gran bella lente di ingrandimento che anni fa
    mi aveva comprato la mia cara mammina , Ŕ ben 10 cm di diametro, Ŕ solo 2 ingrandimenti
    ma mi va benissimo, posso guardare con entrambi gli occhi e alla distanza tipica si vede benissimo.

Solo che di mani ne ho due... vorrei costruirmi, con l'aiuto del mio amico liutaio che ha pure una cnc
    in caso serva precisione micrometrica, un supporto per questa lente, l'ideale sarebbe movibile
    come le lampade da tavolo ma mi accontenterei anche fissa, ma che mi lasci libere le mani.

Non ho ida cosa cercare, potete darmi qualche consiglio soprattutto visivo di come potrei fare?
    La firma Ŕ morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Il sistema a molle delle lampade da laboratorio non Ŕ male.

Potresti usare una tavoletta con fissato un flessibile per tenere gli smartphone in auto.
    Io per˛ uso da anni questo VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON 2 LUCI LED LAVORO DI PRECISIONE | eBay
    Rimosse le lampade laterali per aumentare la maneggevolezza e ridurre il peso.
    Comprato dai cinesi per 5 euro, ho le mani libere e mi ci trovo bene.

Edit, se usi la lente sul supporto assicurati che quando la metti da parte non incontri la luce del sole, come puoi notare quella in foto ha il tappo, per evitare incendi.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Quella lente costa non meno di 60 euro....
    la visiera non mi convince molto, hai il fuoco fisso, con la lente puoi sempre spostarti in alto o in basso...
    mi resta da vedere questo flessibile per gli smartphone...considera che la lente Ŕ 10cm di vetro e non Ŕ proprio leggerina...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Asp... io conosco la tua situazione, dicevo di copiare il sistema della lente non di comprarla, ovvero prendere qualche stecca e poi fare qualche accrocco per bilanciare il peso.
    Io ho anche quella lampada, regalo di compleanno delle mie figlie, poverette sono state pure salassate da quel bastardo di negoziante.
    il braccio flessibile all'interno non Ŕ altro che una barretta di alluminio a sezione pseudo stellare, le incisioni servono a dare una buona flessibilitÓ.
    Idem se conosci qualche impiantista di condizionatori, potrebbe avere o trovarti dei tubi in alluminio o in rame, solo che se li pieghi rischiano di spezzarsi, allora devi riempirlo di sabbia finissima e chiuderlo alle estremitÓ.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    E un supporto realizzato con tubo loc-line o simili?
    Flessibile e robusto...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Quel loc-line Ŕ geniale!!! il prezzo no....
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Il prezzo Ŕ quello che Ŕ.... e non l'ho proposto, ma nemmeno credo che supporti il peso della lente, parlando di sezioni umane.

Iscritto dal
    27/09/2011
    su ebay si trovano cloni a meno ;
    quello da mezzo pollice dovrebbe tenere

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Mi hanno appena regalato una lente con un supporto che pesa un paio di chili... grazie a tutti.
    La firma Ŕ morta.

Autorizzazioni