+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    07/09/2011

Presa antenna esterna su stereo compatto

Domandona del secolo: si può? Devo inserire un condensatore tra il polo caldo dell'antenna e la piazzola dove originariamente c'è l'antenna a filo?

Meditavo di collegare il mio compattone alla presa dell'antenna TV, che riceve pure le bande FM, dato che il ricevitore interno sembra risentire un pò troppo della posizione dell'antenna a filo (presente la famosa puntata di Mr. Bean dove sposta tutti i vestiti sulla sedia per riuscire a ricevere il segnale tv ed appena ci riesce, il contatore della luce "a moneta" esaurisce il tempo e lui si ritrova al buio?)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    Dovrebbe funzionare solo col polo caldo, in caso prova a mettere la massa nello chassis. Se funziona solo col polo caldo meglio ancora.
    E' da tanto che devo agginugere un'antenna fm all'impianto. Ho fatto la predisposizione mettendo un ampli da palo con ingresso in banda FM ma ci ho piazzato una resistenza e l'ho lasciato inutilizzato...

Iscritto dal
    07/09/2011
    L'alimentatore e l'antenna dovrebbero essere full range e comprendere anche le frequenze dell'FM, ma non ne sono sicurissimo... potrei provare a spellare l'antenna a filo, appoggiarla al polo caldo e vedere se la ricezione cambia
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni