+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: PROBLEMA monitor

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron

PROBLEMA monitor

salve ragazzi,
    ho da poco riaggiornato e riassemblato un mio vecchio pc
    il problema Ŕ che non riesco ad avere segnale video sul monitor, ovvero quando avvio il pc il monitor si accende, mi mostra il logo Acer, dopodichŔ viene fuori il messaggio "assenza di segnale" e diventa tutto nero

sono ignorante in materia quindi chiedo a voi, secondo me non Ŕ un problema del monitor, perchŔ se si accende e mi fa vedere il logo vuol dire che funge, da cosa dipende secondo voi? scheda video? considerate che ha una vecchia 8600gt inutilizzata per anni e incartata malamente a prendere polvere. io credo sia quella, ma prima di cambiarla volevo conferme da voi

thxs

Iscritto dal
    06/08/2011
    Il problema sicuramente non dipende dal monitor visto che ti da il logo. Puoi provare un'altra scheda video

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    ho provato ad attaccare il pc alla tv, e continua a dare "nessun segnale"

quindi dev'essere proprio un problema di vga (spero solo di quella e che non sia la mobo)!!!

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Controlla i condensatori.

Mi Ŕ capitato giusto poco tempo fa sul mio pc al lavoro, freeze continui e poi schermo nero. C'erano due condensatori a donne.

Iscritto dal
    06/08/2011
    l'unica prova da fare Ŕ provare a cambiare la scheda video e vedere se con un' altra tutto funziona

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    i condensatori della mobo?? spero di no perchŔ Ŕ quesi nuova!

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    i condensatori della mobo?? spero di no perchŔ Ŕ quesi nuova!
    Che sia quasi nuova non vuol dire che non possa succedere. Se i materiali utilizzati per assemblare la scheda sono di poca o scarsa qualita', uno scenario del genere e' plausibile. Al momento pero' fossi in te non mi allarmerei, almeno fin quando non hai avuto modo di provare un'altra scheda video e constatato che anche con quella il problema resta lo stesso

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    ho recuperato una HD 5450, stasera provo e vedo se funziona, speriamo sia solo quella

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    allora, ho provato a mettere la HD 5450, e il problema rimane

il monitor si accende (quindi funziona) mi fa vedere il logo Acer, e poi mi dÓ il messaggio "assenza segnale" e vÓ come in standby con schermo nero
    il cavo del monitor Ŕ perfetto, ha tutti i pin a posto
    la vga non Ŕ, perchŔ ne ho messa una nuova di zecca e non Ŕ cambiato niente
    ci sto spendendo una vagonata di soldi ma non ne vengo fuori

idee??

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    credo di aver trovato l'inghippo...e me ne vergogno

allora, i 3 banchi di dominator sono arrivati oggi e devo ancora provarli, per ora ho usato un solo banco.

la mia nabbaggine mi ha indotto a inserire il modulo ram nel primo slot libero partendo da sinistra,quello nero sulla P6T come era consuetudine per le ddr2

per˛ leggo ora cercando in giro che gli slot neri della p6t deluxe viaggiano solo in triple channel, e che si vuole viaggiare in single bisogna installare il modulo nel primo slot arancione

ora, dovrebbe risolversi il tutto o spostando il banco singlol nello slot arancione, o installando i 3 banchi di dominator sugli slot neri

sono un cialtrone lo so

Autorizzazioni