+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    03/11/2013

Connettori start/reset per il PC

Salve a tutti. Ho preso online questi 2 oggetti.....:

Il pulsante:

Connettori start/reset per il PC-imagemagic-1-.jpg

Il cavo:

Connettori start/reset per il PC-imagemagic.jpg

Mi potreste gentilmente essere di aiuto perchè di corrente son profano e non vorrei fare danni.

Sul pulsante ci son 5 pin, ma il cavo ne ha 4. 2 sono gialli con i pin separati di collegamento alla piastra madre ( presumo per lo start ), e quello invece che ne unisce 2 insieme e presumo sia il reset, son nero e rosso. L'unico dilemma è come collegarli sul pulsante.

E' Indifferente?

Mi par di capire dalla descrizione che il 5 pin di collegamento sia per il led, ma dove lo posso attaccare?

Grazie......
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io dico che sono per il led, eventualmente pure bicolore
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Linka l'articolo, comunque non esiste che un solo pulsante ti faccia start e reset, a meno che non parliamo di roba veramente particolare.

Quasi sicuramente è come dice Cisko, due pin sono per il pulsante (da collegare a start O reset) e gli altri sono per il led.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    03/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Linka l'articolo, comunque non esiste che un solo pulsante ti faccia start e reset, a meno che non parliamo di roba veramente particolare.

Quasi sicuramente è come dice Cisko, due pin sono per il pulsante (da collegare a start O reset) e gli altri sono per il led.
    Ok...., ammesso che sia come dite voi, l'alimentazione da dove la prendo per alimentare il led...?

questa è la descrizione del pulsante:

L'installazione è estremamente semplice, con un contatto NC (normalmente chiuso), uno NO (normalmente aperto) ed un paio di contatti separati per l'alimentazione dei LED.

Dettagli Tecnici:

Diametro Interruttore: 22 mm
    Diametro Foro: 19 mm
    Materiale: Acciaio
    Colore: Nero
    Colore LED: Bianco
    Connessioni:
    1x contatto NC
    1x contatto NO
    1x C
    2x LED (+ / -)

Connettori start/reset per il PC-imagemagic-2-.jpg

Ripeto, purtroppo di corrente son totalmente profano....!

Dunque, riletta meglio anche la descrizione dei fili:

Da un lato ci sono le connessioni "Power Switch" (PWR SW) e "Power LED" (PWR LED), mentre dall'altro abbiamo i cablaggi necessari alla connessione del pulsante / switch.

Dati Tecnici:

Lunghezza cavo: 600 mm
    Connessioni:
    2x Power Switch (PWR SW)
    2x Power LED (PWR LED)

Adesso però vi chiedo dove collegare gli spinotti sul pulsante.....

Perchè ho accertato, mea culpa ed ignoranza e superficialità, che uno p il power switch, e uno il power led. Quindi sulla piastra nessun problema al collegamento......, ma........sul pulsante?
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Iscritto dal
    07/09/2011
    NO1 e C1 al pulsante

LED + e - al led

Se inverti la polarità non si brucia niente ma il led non si accenderà.

La polarità + e - la trovi sul manuale della scheda madre, credo che ti forniscano anche il set di cavetti, almeno così pare di capire dalla descrizione...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    03/11/2013
    Dopo svariate prove ce l'ho fatta. Il mio pulsante non ha le solite diciture dell'immagine sopra, non avevo verificato.

Porta NO NC e C, per cui Normalmente aperta, Normalmente chiusa e Chiusa.

Cmq questo pulsante, a regola, è switch....., può essere premuto e rimanere premuto, e devo verificare se da alimentazione, adesso proverò..., perchè adesso ho il PC acceso avendolo premuto a mo di switch, quindi è tornato in posizione di riposo.....e il led bianco funziona.....!

Bellino direi...., me gusta...!!!!

La prossima settimana ordinerò anche quello per lo switch......! Altro colore ovviamente......

Adesso viene il bello......:

Come posso realizzare l'HD Led?

Grazie per l'aiuto..........

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da matrix74 Visualizza il messaggio
    Adesso viene il bello......:

Come posso realizzare l'HD Led?

Grazie per l'aiuto..........
    NO=Normally Open NC=Normally Closed C=COMMON

realizzare lo vedo difficile, montare il led? un buco!!!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da matrix74 Visualizza il messaggio
    Cmq questo pulsante, a regola, è switch....., può essere premuto e rimanere premuto, e devo verificare se da alimentazione, adesso proverò..., perchè adesso ho il PC acceso avendolo premuto a mo di switch, quindi è tornato in posizione di riposo.....e il led bianco funziona.....!
    è così che deve andare difatti

la scheda madre necessita di un contatto momentaneo per accendersi, l'interruttore che deve rimanere chiuso era nei case AT (Pentium Classic) dove l'interruttore di alimentazione levava direttamente la 220 all'alimentatore...

Iscritto dal
    03/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    NO=Normally Open NC=Normally Closed C=COMMON

realizzare lo vedo difficile, montare il led? un buco!!!
    Intendevo dire che mi sarebbe interessato mettere 2 o 3 led di vari colori quando c'è l'accesso al disco.....

Sul mio attuale case, un XPredator della Aerocool, ci sono 2 o più led montati che si accendono con l'accesso al disco....

Vorrei realizzarmi un pannello in futuro dove mettere i pulsanti di start, reset e i led di accesso.

Autorizzazioni