+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza

Integrazione telecomando apri cancello in auto

Il titolo credo sia abbastanza esauriente.

Voglio semplicemente utilizzare lo slot inutilizzato per i tasti presente in auto, comprando il relativo tasto e collegarci il telecomando del portone.

PerchŔ?!? Come al solito arriva l'inverno, si fottono le batterie e faccio il pezzente col telecomando che non va
    In realtÓ Ŕ perchŔ odio averlo sempre nel posacenere ed integrarlo mi pare bello

Il telecomando Ŕ a 12V ma penso che serva un circuitino per:
    a) stabilizzare la tensione
    b) per mantenerlo sempre sotto tensione, di solito senza batterie si sprogrammano

Idee?!?
    Il tasto Ŕ uno di quelli che va mantenuto premuto, esattamente come il telecomando.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Apri il radiocomando ed esci i fili del pulsante, esci 2 fili per la batteria.
    Compra un p˛ di diodi 1N4001 o simili e li metti in serie al positivo di alimentazione, calcola che ogni diodo fa perdere circa 0,6 volt.
    A motore in moto senza carico la batteria arriva a 14,4 volt, quindi almeno 3 diodi.
    Poi trova un posto che non sia troppo schermato, pulsante messo dove ti sembra opportuno e comodo.
    La lunghezza dei fili non Ŕ fondamentale.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Basta cosý? Niente condensatori, resistenze, sangue di pollo e due salti su un piede solo?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Io penso che basta e avanza, se vuoi fare lo sboron un condensatore da 470 o 1000 microfarad al posto della batteria del radiocomando, per pulire eventuali spikes.
    Non so che vettura sia, ma immagino moderna...... non con un monocilindrico Lombardini
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Credo che se possibile/permesso/apprezzato sarÓ fatto su tutte e tre le auto, dalla polo (1.4 tdi) alla bmw e90.

La polo si pu˛ considerare quasi come un (tri) monocilindrico

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    io ho saldato 2 fili sui contatti batteria, uno spinotto x l'accendisigari e via, non mi son fatto tanti problemi per l'alimentazione, sono anni che va

Autorizzazioni