+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Lavastoviglie in corto

Iscritto dal
    02/12/2013

Lavastoviglie in corto

Ho caricato la lavastoviglie e non mi sono accorto che il braccio irroratore inferiore era bloccato da una pentola. Risultato: sento puzza di bruciato e qualche minuto dopo salta la corrente, Apro la lavastoviglie e trovo la resistenza incandescente e semicoperta dall'acqua. Asciugo l'acqua, faccio raffreddare e provo a riaccendere. Niente: anche senza aver impostato un programma, appena chiudo lo sportello salta la corrente. NB. La corrente salta alla chiusura dello sportello mentre quando accendo l'nterruttore o cambio i programmi non succede nulla. Cosa sarà successo ???
    Dimenticavo: è una lavastoviglie Ariston LSI 61 E

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ciao e Benvenuto
    Era meglio se aprivi la discussione in Elettronica, qualche mod di buona volontà la sposterà
    E' successo che i cavi che vanno dalla lavastoviglie allo sportello si pizzicano nella fase di chiusura/apertura a causa di un lamierino che farà contatto.
    Smonta, controlla e facci sapere.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho spostato

Non so niente di lavastoviglie quindi il mio contributo si deve limitare a quello
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    02/12/2013
    Grazie per avermi risposto e al moderatore di averla spostata nella sezione giusta. Un chiarimento: ma il fatto che sia saltata la corrente mentre era in funzione, con il braccio irroratore bloccato e la resistenza incandescente potrebbe essere dovuto alla resistenza che si è bruciata oppure allo stesso braccio irroratore?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Il braccio di solito gira con la pressione dell'acqua quindi il fatto che era bloccato non significa nulla.
    La resistenza incandescente mi preoccupa di più, ma bisogna partire da qualcosa e andrei per gradi.
    Visto che salta la corrente quando apri e chiudi lo sportello (se non salta esclusivamente nel punto di chiusura) comincerei a controllare i cavi di cui sopra.

Iscritto dal
    02/12/2013
    ok. Comincerò da quì! Comunque penso salti nel punto di chiusura, perchè quando è saltata la prima volta era chiuso e la lavastoviglie stava lavorando regolarmente

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se salta proprio sul punto di chiusura senza nessun programma inserito la diagnosi (per il momento) non cambia.
    Mentre se salta nel punto di chiusura solo con un programma inserito allora è probabile sia qualcos'altro.
    Cerca di capire esattamente quando e come e ti eviti del lavoro inutile.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uhm più che un cavo controllerei pompa di scarico e resistenza.
    La prima cosa che si aziona quando chiudi lo sportello è proprio la pompa di scarico (ovviamente a programma attivo)
    Puoi provare ad alimentarla esternamente e vedere se salta la corrente ugualmente.
    Stai attento a non fare imprudenze
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    02/12/2013
    Dot Kappa, come dicevo prima, salta anche se non seleziono nessun programma. Cioè premo il pulsante di accensione, si accende la spia rossa, spingo lo sportello senza aver selezionato nessun programma e la corrente salta ugualmente.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Definire "salta".
    Ci dovrebbe essere un magnetorermico differenziale, e si vede se interviene per MT o differenziale.
    Potrebbe essere anche un problema sulla scheda di controllo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni