Discussione chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 49

Iscritto dal
    04/11/2011

Nuovo amplificatore per casse SHARP

Ciao a tutti,
    Ho delle casse della sharp che sono riuscito a recuperare, sono le CP-U10H, hanno un impedenza da 6Ohm e una potenza nominale di 48W mi pare.
    Volevo abbinarci un piccolo amplificatore per ascoltare in salotto la musica col PC.
    Ho visto questo su ebay:
    SMSL SA-36A 2*20W TA2020 Tripath Class T Amp Stereo Amplifier B/S/G | eBay

Ho sentito parlare molto bene del TA2020, dite che 20+20W basteranno? io immagino di si

Grazie a tutti e buon anno nuovo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    20 watt a 4 OHM, 12 ad 8 ohm, quindi saranno una 15 ina a 6 ohm, poi dipende dalla stanza e molto dall'efficienza dei diffusori.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/11/2011
    Non ho nessuna idea di quanto siano 15W

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dipende dalla distanza dai diffusori, un altoparlante efficiente arriva a 98 - 99 db spl ad 1 metro altri faticano ad arrivare a 90, tieni conto che da 90 a 99 passano 9 db che tradotto in soldoni sono il doppio del doppio del doppio... ad orecchio sembra che un amplificatore eroghi 1W e l'altro 4W scritto così non sembra, ma ad orecchio la differenza si sente eccome.
    Dipende da cosa ci devi fare, ascoltare musica, fare feste o ascoltare la tv.
    Poi calcola la distanza media di ascolto ecc ecc.... comunque 15W sono abbastanza per parecchi usi, a meno di avere due diffusori di merda che usano quella potenza per scaldare la bobina mobile.
    P.S.
    Non ti innamorare della rossa -...- è un maschiaccio... inteso proprio come maschio, di sesso M.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/11/2011
    Nessuna festa
    Non ho mai alzato il volume televisione al massimo perchè è troppo , da quallo che ho visto in internet gli altoparlanti della televisioni vanno dai 5-10W e quindi immagino che 15W siano più che sufficienti

Edit: Ho capito solo ora cosa intendi eheheheheh

Iscritto dal
    07/09/2011
    20W per un paio di casse bastano pure per sfondarti i timpani.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/11/2011
    Perfetto, grazie mille a tutti Ora decido e poi in caso comando
    In caso se vi interessa, quando mi arriva vi faccio sapere se funziona bene o no

Iscritto dal
    20/10/2011
    E' scarsa di caratteristiche tecniche quella inserzione. Io mi orienterei verso altri lidi.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io sono felice possessore di un t-amp come quello, o meglio, con la stessa scocca ma basato sul TA2024. Un S.M.S.L. SA-4S per la precisione. 15Wx2.

Per un ascolto nearfield (da vicino) questi wattaggi sono più che sufficienti, ma è comunque preferibile abbinarli a diffusori di almeno 90db.

Io l'SA-4S lo uso collegato al pc e ci ho provvisoriamente abbinato dei diffusori molto economici che non sono un granché (dichiarano 90db ma sicuramente saranno meno), ma nonostante questo non arrivo mai a metà potenziometro.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Io sono felice possessore di un t-amp come quello, o meglio, con la stessa scocca ma basato sul TA2024. Un S.M.S.L. SA-4S per la precisione. 15Wx2.

Per un ascolto nearfield (da vicino) questi wattaggi sono più che sufficienti, ma è comunque preferibile abbinarli a diffusori di almeno 90db.

Io l'SA-4S lo uso collegato al pc e ci ho provvisoriamente abbinato dei diffusori molto economici che non sono un granché (dichiarano 90db ma sicuramente saranno meno), ma nonostante questo non arrivo mai a metà potenziometro.

Grazie mille
    L'hai acquistato su ebay?

Discussione chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni