+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Costruire un sistema Ambilight / iBeLight / Boblight / Comelovoletechiamare

Ciao ragazzi, sono sicuro che molti di voi (se non tutti) conosceranno il famoso sistema ambilight di Philips. E' altrettanto probabile che conosciate anche le varianti DIY che sono saltate fuori.
    Il punto è questo: vorrei realizzarlo, ma non so niente di elettronica.

Vorrei che mi suggeriste delle guide, possibilmente in italiano (già non so nulla dell'argomento, se la guida è pure in inglese le difficoltà raddoppiano), che mi deste delle dritte ecc... Ad esempio: quale delle molteplici varianti è la più facile/migliore?

Insomma, qualsiasi cosa sappiate dell'argomento, vi pregherei di segnalarmela. Sarei disposto anche a comprarlo già fatto, basta che non mi venga a costare uno sproposito (non so neanche quanto mi verrebbe a costare costruendolo sinceramente.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Rompi le pa... ...chiedi a Matteo92, lui ha realizzato un affare del genere
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ci sono progetti basati su arduino che io sappia..... ma di più nin zo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Esatto, si basa su arduino. Quello che vorrei capire è se per uno che non sa niente di elettronica è un suicidio o meno. Dall'inghilterra avrei trovato un kit a 80€ spedito che dovrebbe funzionare senza bisogno di far nulla, però a quanto ne so costruirlo costerebbe tipo 30€, e fra 30 e 80 c'è una bella differenza.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io arduino lo conosco di nome e di fama, a livello di programmazione sono a zero, ma so che comunque arduino ha un esercito di seguaci e di programmini giù pronti (sketch mi pare li chiamino) comunque spiegati e quindi utilizzabili dai più.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Esatto, si basa su arduino. Quello che vorrei capire è se per uno che non sa niente di elettronica è un suicidio o meno. Dall'inghilterra avrei trovato un kit a 80€ spedito che dovrebbe funzionare senza bisogno di far nulla, però a quanto ne so costruirlo costerebbe tipo 30€, e fra 30 e 80 c'è una bella differenza.
    arduino è di una semplicità disarmante. Il più è calcolare la media dei colori dell'area interessata in tempi ragionevoli.
    Se hai bisogno per arduino, fai un fischio

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Per TV o per PC? Nel primo caso si complicano un po' le cose
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    arduino è di una semplicità disarmante. Il più è calcolare la media dei colori dell'area interessata in tempi ragionevoli.
    Se hai bisogno per arduino, fai un fischio
    il lavoro sporco lo fai fare al pc

a meno che il sistema non vada applicato ad una tv, usando magari dei sensori rgb imboscati a lato dello schermo

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    il lavoro sporco lo fai fare al pc

a meno che il sistema non vada applicato ad una tv, usando magari dei sensori rgb imboscati a lato dello schermo
    Beh ovvio. A meno che appunto, voglia analizzare il segnale RGB ma, li alzo le mani. Di elettronica sò un cazzo

http://hackaday.com/2011/03/24/video...menter-shield/
    Ultima modifica: 21-01-2014 alle 08:24, di xam8re

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Beh ovvio. A meno che appunto, voglia analizzare il segnale RGB ma, li alzo le mani. Di elettronica sò un cazzo

Video Experimenter Shield
    dubito che un arduino e quello shield ce la facciano a elaborare in tempo reale la media dei colori dei frame
    My name is Legion, for we are many.

Autorizzazioni