+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Jack 3,5 e USB da pannello

Sera ragazzi, sto creando una sorta di contenitore per le cuffie da posizionare dietro al monitor. Per agevolare l'innesto dei jack (cuffie e microfono) vorrei creare delle prolunghe che vadano a connettersi ai jack dietro al pc, attraverso uno sdoppiatore (solo nel caso del jack delle casse)

riportando le connessioni su questo contenitore, in modo tale da lasciarle sempre attaccate e non avere problemi di spostare mezzo mondo per poterle/doverle attaccare al pc... Di conseguenza volevo chiedervi una info a riguardo... So che ci sono dei jack da 3,5 da pannello ed immagino io li debba acquistare a 2 poli, però qual'è il polo negativo e quello positivo in un jack delle cuffie? Se acquistassi un Jack maschio (non da pannello) ed utilizzassi il classico cavetto per le prolunghe delle casse (la piatta rossa e nera per intenderci) andrebbe bene? Scusate la raffica di domande

Su ebay trovo questi... E' la fotografia che inganna o non mi sembra proprio il classico Jack audio?

Inoltre mi sembra di capire che questo sia a 4 poli... Magari conoscete qualche store online che vende ciò che serve a me o magari una chiave di ricerca giusta...

Nello stesso contenitore inoltre vorrei inserire 2 prese USB da collegare, sempre attraverso 2 prolunghe, al pc, in modo tale da attaccarci, in un futuro, tastiera e mouse. Solo che USB (doppi o anche singoli) da pannello non riesco a trovarne in giro, tranne quelli aventi dietro un'altro connettore usb al quale collegare la prolunga. Il problema è che non capisco se quelle ipotetiche usb da pannello trasmettano anche i dati o meno perchè nelle varie schede tecniche leggevo che andavano bene per ricaricare smartphone o quant'altro a 12v... giusto per farvi capire di quali parlo:

Queste USB inoltre, hanno un costo spropositato... E' per una questione di comodità che vorrei utilizzare una roba "a pannello" altrimenti opterei per la soluzione utilizzata nella mod in corso:

A meno che voi non abbiate altre idee

Grazie a tutti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Per l'usb secondo me ti prendi un hub (ne ho visti anche da circa 4x4x1 cm) hai 4 porte senza star li a dannarti.

x l'audio domani frugo tra le cianfrusaglie ..

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Per l'usb secondo me ti prendi un hub (ne ho visti anche da circa 4x4x1 cm) hai 4 porte senza star li a dannarti.

x l'audio domani frugo tra le cianfrusaglie ..
    Sono troppo pignolo per risolvere con un hub nel caso non esistano usb da parete, utilizzerò lo stesso metodo descritto sotto . E' il discorso audio che mi coglie alla sprovvista aspetto che mi dici, grazie
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    ho trovato in mezzo alla rumenta dei circuiti che sono normalmente montati sui frontali dei case con 2 usb e le prese verde. out e rosa x mic.

ne ho 3-4 solo cs e uno con anche la gabbietta metallica che lo fissava al case

in uscita hanno il classico connettore 2x5 pin maschio ( come c'è sulle schede madri ) con il pin di polarizzazione mancante quindi poi puoi farti il cavetto lungo quanto vuoi

c'è un connettore x le 2 usb e uno per l'audio

L'alternativa, visto che parli di contenitore, ti pigli n prolunghe maschio/femmina, sia per gli usb che per i jack e le anneghi nella scatola con la colla a caldo, facendo spuntare solo la faccia dei connettori femmina

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho capito bene cosa devi fare

Praticamente è come se volessi portare la connessione audio e porte usb fino a dietro al monitor?

In pratica una cosa così

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    ho trovato in mezzo alla rumenta dei circuiti che sono normalmente montati sui frontali dei case con 2 usb e le prese verde. out e rosa x mic.

ne ho 3-4 solo cs e uno con anche la gabbietta metallica che lo fissava al case

in uscita hanno il classico connettore 2x5 pin maschio ( come c'è sulle schede madri ) con il pin di polarizzazione mancante quindi poi puoi farti il cavetto lungo quanto vuoi

c'è un connettore x le 2 usb e uno per l'audio

L'alternativa, visto che parli di contenitore, ti pigli n prolunghe maschio/femmina, sia per gli usb che per i jack e le anneghi nella scatola con la colla a caldo, facendo spuntare solo la faccia dei connettori femmina
    Per le USB non mi si pone molto il problema, quanto per i jack... avevo pensato di annegarle nel contenitore, ma volevo fare qualcosa di pratico dal punto di vista cablaggio

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene cosa devi fare

Praticamente è come se volessi portare la connessione audio e porte usb fino a dietro al monitor?

In pratica una cosa così

Esatto Main! Effettivamente queste prolunghe potrebbero essere un'ottima alternativa al discorso USB ... Dici che le trovo sulla baya? Il problema rimangono comunque le prese jack per in e out audio... Se riuscissi a trovare dei jack da 3.5 per audio (a sapere di quanti poli) da parete/pannello, credo riuscirei a risolvere il problema
    Le Mie Mod:

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    mi sa che è più facile trovare quelle x audio, che x usb, e quelle usb sono facili da trovare

Jack 3,5 e USB da pannello-mbkklojlthoypoav3u_yq1q.jpg

p.s. la foto l'ho presa dalla baya

Iscritto dal
    26/05/2011
    questo è panel mount

ps: comunque se vai sul sito frontx ti sbizzarrisci
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    quelle panel mount mi mancavano...

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    questo è panel mount

ps: comunque se vai sul sito frontx ti sbizzarrisci
    !!!! Vado subito!
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni