+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli

Cavo per prolunghe alimentatore

So che vi faccio sempre domande nabbe, ma abbonatemele sto creando delle prolunghe per l'alimentatore del pc... So che i vari cavi degli alimentatori generalmente sono 16 e 18awg, ma visto che trovare delle matasse di questi cavi al Leroy Ŕ praticamente impossibile, ho preso del cavo da 1.5mm...

Ora vi pongo la domanda... Va bene come cavo o pu˛ crearmi problemi... So che, data una certa lunghezza, pu˛ esserci una caduta di tensione nella prolunga per questo vi dico che la prolunga pi¨ lunga Ŕ quella da 8pin (alimentazione CPU) lunga circa 40cm...

Le altre bene o male come lunghezza sono li, chi 40cm (24 pin alimentazione mobo) chi meno di 30cm (6 pin alimentazione VGA)... Che mi dite a riguardo?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Grazie per le tabelle jcw , quindi secondo la tabella di conversione, il 18awg dovrebbe corrispondere ad un diametro di 0.82mm, diametro che chiaramente non esiste (mi pare ) mentre per la caduta di tensione, avviene solo con lunghezze significative...

Mi pare, quindi, di capire che le mie prolunghe con cavi da 1.5mm possano andare bene e non creino nessun problema... Oppure non ci ho capito nulla e la mia conoscenza elettronica Ŕ ancora minore a quello che pensavo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    La caduta di tensione avviene per CORRENTI significative e non solo per lunghezze. Lo diceva quel beone di OHM.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    La caduta di tensione avviene per CORRENTI significative e non solo per lunghezze. Lo diceva quel beone di OHM.
    Anche la mia ignoranza in merito Ŕ significativa, per questo chiedo sempre a voi, quindi scusatemi se sbaglio qualche terminologia
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni