+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Examples

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli

Examples

Domanda:
    Forse Ŕ pi¨ mirata ad un utente.....

A stare disoccupato Ŕ brutto, si cerca di fare quello che capita ma si ha troppo tempo lo stesso.

Dove posso trovare un grosso assortimento di examples per MplabX da dove provare a realizzare qualcosa che mi faccia fare due soldi?

Ovvio ridotto ai vecchi 16F876 .... e 877. Quelli ho e quelli uso.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/12/2011
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    li trovi alla microchip.....oppure una ricerca su google trovi quello che vuoi.

Io sono partito dai PIC10/12, gia qua ti rendi conto di come funzionanno i micro!
    Ti consiglio di partire con degli obiettivi, prima ti collegi il famoso LED, poi leggi gli ingressi ADC, poi il PWM, le seriali eccc...

Io sono partito dal C, tu lo usi gia? Questa Ŕ un'ottima base di partenza, (partire dall'assembler per me non Ŕ una buona partenza, anche se pure utile).

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Se hai il tempo e la voglia, partire dall'assembly e sicuramente meglio e ti fa capire veramente cosa stai facendo.
    Io ho usato sia PIC16F sia gli Ateml ATXMega, ho preferito questi ultimi.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Il C lo conosco poco, il resto lo conosco molto meno, ma a 54 anni come ho detto la capacitÓ di apprendimento Ŕ prossima allo zero.
    Se le cose le sai ok altrimenti non entrerÓ MAI in testa.
    Il sito Microchip l'ho visitato, una porcata colossale, il sito sta lý per promuovere soli i prodotti nuovi, ed il 16F Ŕ bello che superato.
    Non mi servono codici per far lampeggiare un led, riesco con LDmicro a fare cose mooooooolto pi¨ complesse, piccole automazioni a volte anche complesse.
    Il limite di LD Ŕ il non poter interagire con un operatore tramite un display lcd oltre che tempi di reazione, quando mi servonoi tempi inferiori ai 10 millesec.
    Quello che ho trovato sono gli examples di CCS, abbastanza ben commentati, ma a volte mai abbastanza per le mie idee.
    Le idee sono buona.. Ŕ come metterle in pratica il problema.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni