+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: CNC fatto in casa

Iscritto dal
    23/02/2012

CNC fatto in casa

Vorrei realizzare un CNC fatto in casa, per poter realizzare tutte le cose che mi passano per la testa, ma onestamente non so da dove iniziare.
    Qualcuno ha mai provato a realizzarlo?

Iscritto dal
    04/02/2014
    ..piacerebbe assai anche a me, in giro per il uebbe ci sono diversi siti che hanno sia i blueprints per crearsi i pezzi che i componenti di controllo (schede elettroniche, motori passo-passo e quant'altro..) però sinceramente è un lavorone.. più che altro perchè per fare i pezzi o hai qualcuno a cui farli fare (leggasi: un CNC industriale) o te li fai in legno, o comunque un materiale modellabile facilmente anche per un DIY...il che, onestamente, me pare na stunzata..
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dipende da cosa cerchi, che precisione vorresti e principalmente cosa sai fare, a livello meccanico ed elettronico, non è difficile, ma nemmeno una passeggiata.
    Il problema è più meccanico che altro. Motori ed elettronica si trovano anche a poco.(relativamente poco)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    23/02/2012
    io vorrei lavorare plexiglass e legno.

Per il resto sono al livello nabbo e vorrei arrivare a capire cosa mi serve per crearne uno per i materiali sopracitati.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    nabbo in cosa? se sei a digiuno di tutto, praticità e manualità con la meccanica in genere, oltre che elettronica allora è una grossa perdita di tempo oltre che fegato marcio.
    Quello che si vede sulla rete, di CNC in legno o MDF che realizzano pezzi anche in metalli teneri, non sono montaggi di film, ma risultato di chi però consce bene il campo.
    Le cnc fatte con guide di cassetti e lastre di mdf sono realizzabili e funzionali, ma devi avere le idee molto chiare ed una certa precisione, diciamo che va considerato anche il mezzo millimetro, che su un MDF non è poco.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    23/02/2012
    no nabbo in quel senso ma intendo nel sapere cosa mi serve, quantitativo, scegliere un modello, ecc....

Iscritto dal
    20/10/2011
    Budget?

Iscritto dal
    23/02/2012
    fino a 1k

Iscritto dal
    20/10/2011
    è un discreto budget.
    Comincia a definire che area utile di lavoro hai bisogno.

Iscritto dal
    23/02/2012
    Come misura massima mi farebbe comodo 80×50

Autorizzazioni