+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Amplificatore valvolare per cuffie

Ciao ragazzi, ho terminato oggi la realizzazione di un amplificatore valvolare per cuffie. Il progetto è stato preso QUI.
    Il suono è pulitissimo e amplificato a dovere, sfruttando appieno le mie AKG K272HD. Il contenitore in legno è stato realizzato in MDF, verniciato a pennello, colore noce.
    Vado a farlo andare che è meglio

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8632.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8634.jpg

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8635.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8636.jpg

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8638.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8639.jpg

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8640.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8650.jpg

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8652.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8653.jpg

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8654.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8656.jpg

Visione notturna

Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8658.jpg Amplificatore valvolare per cuffie-dscn8659.jpg

E date un occhio qui (ARESAUDIO electronics & audio engineering) ci sono tantissime cose interessanti...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Bello! Ma non è MDF, è multistrato. Che è meglio sotto certi aspetti.Dovresti passarci su l'oilio di lino... sarà "odoroso" per un pò ma viene lucido.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Bello! Ma non è MDF, è multistrato. Che è meglio sotto certi aspetti.Dovresti passarci su l'oilio di lino... sarà "odoroso" per un pò ma viene lucido.
    Hai ragione, è multistrato, ma concedimelo, era quasi l'una dopo una cena difficile

Iscritto dal
    03/12/2011
    Va bè, era per dire qualcosa oltre a bellomipiace, se no la mia reputazione se ne andava a farsi benedire.
    Se accetti un'altra critica, io avrei tenuto il mobile molto basso come profilo, per far sembrare le due valvole come due finale ma millemila vatti!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Bella Dave... le valvole hanno sempre il loro fascino...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    03/12/2011
    Un'altra critica.... ancora una
    Avrei messo gli zoccoli delle valvole ad una distanza sufficiente a tenere il pcb quanto basta, senza fili volanti lunghi, le valvole lavorano comunque in alta impedenza.(ronzii)
    Avrei fissato gli zoccoli nel multistrato e successivamente piazzato la piastra di acciaio SENZA le viti degli zoccoli.
    Non so se è chiaro.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Bello

In effetti di valvolari ne ho visti tanti e la valvola fissata al coperchio mi è nuova

Di solito al valvola è sul pcb col suo zoccolo e il coperchio si appoggia sopra (e puoi cambiare la valvola senza aprire niente).

Comunque figata
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Va bè, era per dire qualcosa oltre a bellomipiace, se no la mia reputazione se ne andava a farsi benedire.
    Se accetti un'altra critica, io avrei tenuto il mobile molto basso come profilo, per far sembrare le due valvole come due finale ma millemila vatti!
    Si in effetti volevo farlo più basso per far risaltare di più le valvole, ma alla fine l'ho fatto così

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Bella Dave... le valvole hanno sempre il loro fascino...
    Quel senso di old style, è un evergreen

Un'altra critica.... ancora una
    Avrei messo gli zoccoli delle valvole ad una distanza sufficiente a tenere il pcb quanto basta, senza fili volanti lunghi, le valvole lavorano comunque in alta impedenza.(ronzii)
    Avrei fissato gli zoccoli nel multistrato e successivamente piazzato la piastra di acciaio SENZA le viti degli zoccoli.
    Non so se è chiaro.
    Chiarissimo, bhè però non è che cambi molto, io ho fissato gli zoccoli alla piastra di acciaio inox e poi la piastra al coperchio. Il pannello superiore è rimovibile e tutta la circuteria interna è accessibile senza sbattimenti

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Bello

In effetti di valvolari ne ho visti tanti e la valvola fissata al coperchio mi è nuova

Di solito al valvola è sul pcb col suo zoccolo e il coperchio si appoggia sopra (e puoi cambiare la valvola senza aprire niente).

Comunque figata
    Anche così posso cambiare valvola senza aprire niente, la sfilo e via. Lo zoccolo rimane fissato alla piastra di acciaio inox e al coperchio superiore

Amplificatore valvolare per cuffie-img_2656.jpg

La foto non ho voglia di ruotarla

Iscritto dal
    03/12/2011
    Io intendevo il diverso fissaggio per evitare i fili volanti (anche lunghi), tra alimentazione e griglie varie a pescare un disturbo è un attimo.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Bello. Valvole e zoccoli dove li hai presi ? Franchi di Scarpa in via Padova?

Il PCB dove lo hai fatto fare? Una volta al Poli avevamo tutto per realizzarli ma ora non piu'.
    Ultima modifica: 23-03-2014 alle 15:17, di mm99

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni